Ecco le 10 Abitudini dei Milionari che Dovresti Copiare per Avere Successo

milionari

Una recente ricerca di StocksToTrade.com svela quali siano i trucchi e i consigli per arricchirsi rapidamente. 10 abitudini, da cui dovremmo trarre spunto, accomunano i milionari di tutto il mondo. Alcune, non particolarmente glamour, rimangono essenziali per ottenere un successo duraturo come imprenditori e investitori. È possibile suddividerle in diverse categorie: duro lavoro, persistenza, passione, conoscenza di sé, giuste conoscenze ed essere in salute.

Ecco di seguito l’elenco delle 10 abitudini che dovremmo seguire per avere successo negli affari.

1. Legge per imparare

libri cultura carta leggere trend libreria

L’88% di loro dedica almeno 30 minuti al giorno alla lettura. I ricchi non leggono per intrattenimento, ma per acquisire o approfondire le proprie conoscenze su un determinato argomento. Leggono, infatti, testi e manuali di storia, di economia e biografie di persone di successo. La conoscenza e l’informazione sono fondamentali per raggiungere gli obbiettivi prefissati.

2. Esercizio fisico per migliorare la concentrazione

esercizio-fisico

Il 76% di loro dedica almeno 30 minuti al giorno per mantenersi in forma. Fare attività fisica ti permette di ottenere il doppio dei risultati durante l’intero arco della giornata. Infatti, un imprenditore che conduce una vita malsana ha meno energia e meno capacità di mantenere la concentrazione per più tempo. I milionari infatti, praticano qualsiasi attività fisica dallo yoga alla scalata, dalla corsa al sollevamento pesi.

3. Adorare il proprio lavoro

soldi

Non ti deve piacere il tuo lavoro, lo devi adorare. Infatti, il 7% dei milionari che adorano il proprio lavoro guadagnano in media circa 7.4 milioni di dollari in 12 anni, mentre i restanti che affermano che gli piace circa 3.4 milioni di dollari in 32 anni. Quando ami veramente quello che fai,  i soldi passano in secondo piano e guadagnare diventa anche meno faticoso.

4. Non mollare mai

non mollare mai

Il 92% di loro afferma che la fortuna non ha niente a che fare con il loro successo, semplicemente non hanno mai rinunciato. Le persone tenaci e che persistono in ciò che fanno, eventualmente poi diventano fortunate.

5. Creare legami

stretta di mano e businessteam

L’ 88% dei milionari crede che le relazioni siano fondamentali per avere successo negli affari. Crea legami che ti possano aiutare a sviluppare una tua propria idea di business. Questi ti aiuteranno anche a stipulare accordi finanziari importanti

6. Aggiornarsi costantemente sulla finanza

Newspapers

Il 94% delle persone benestanti legge ogni giorno i giornali per tenersi informata sulle vicende in tutto il mondo. Infatti, bisogna essere sempre aggiornati specialmente se si deve concludere un importante affare o acquisizione. Leggere soprattutto notizie di economia e finanza permette di capire i settori in cui conviene investire al momento.

7. Risparmiare soldi

saving money1

L’88% di loro dichiara che risparmiare i soldi è estremamente importante per il loro successo. I milionari infatti, risparmiano più della metà dei loro guadagni così da avere più soldi negli investimenti futuri. Bisogna dedicare più tempo alle esperienze e alle persone che ci circondano piuttosto che accumulare oggetti e beni materiali.

8. Trovare un mentore di successo

mentoreIl 93% dei milionari attribuiscono la loro fortuna alla figura del proprio mentore. Un mentore è colui che ti aiuta a raggiungere gli obiettivi prefissati più velocemente possibile grazie ai loro saggi consigli. Spesso ti aiutano ad evitare gli errori da principianti che ti fanno sprecare soldi e tempo.

9. Circondati di milionari

Disposti a Tutto per Sentirsi Parte di un Club. Quando il Cinema si Interroga sull’Elitarismo.1

L’86% di loro associa il proprio successo alle persone che gli stanno attorno. Unisciti ad una cerchia di persone o partecipa ad eventi che ti permettono di inseriti in ambienti che ti piacerebbe frequentare. Le amicizie con persone ricche aiutano a migliorare la propria vita finanziaria.

10. Migliora finchè non è perfetto

perfetto

Il 79% dei milionari consiglia di mettere in pratica ciò che impari leggendo e studiando i manuali. Le tue abilità miglioreranno e i soldi arriveranno presto.