Le 10 Città più Inospitali della Terra

Parigi città inospitali

Il sondaggio annuale Conde Nast Travel ha stilato una classifica delle dieci città meno ospitali. I criteri dell’analisi riguardano le opinioni espresse dai turisti durante il soggiorno in una città estera. I dati del sondaggio sono stati raccolti attraverso un sondaggio on line, e i viaggiatori come ogni anno dimostrano la loro disponibilità nel condividere le loro esperienze.

Gli intervistati hanno espresso opinioni sullo stile di vita di una città, condizioni igieniche delle strade, tasso di criminalità, conoscenza dell’inglese e ospitalità dei locali. Le città europee purtroppo sono presenti in classifica e il territorio francese è considerato ostile per i turisti. Anche i milanesi si dimostrano poco amichevoli e disponibili. Se avete programmato le vacanze in una di queste città, buona fortuna!

10. Nassau – Bahamas  (Punteggio: 63.6)

nassau città inospitali

Le opinioni espresse nel sondaggio consigliano di non allontanarsi dai centri turistici o dalle zone circostanti dei grandi alberghi.

9. Monte Carlo – Monaco (Punteggio: 63)

montecarlo città inospitali

Una delle città più alla moda ed eleganti è altamente consigliata per la vita mondana che può offrire, ma sconsigliata in quanto sovraffollata.

8. Milano – Italia (Punteggio: 62.9)

Milano Unicredit

L’amicizia e l’ospitalità italiana solitamente non si trovano a Milano. I visitatori sono restii nel condividere esperienze positive o chiacchierate con la gente milanese.

7. Francoforte – Germania (Punteggio: 61.7)

francoforte città inospitali

Anche Francoforte è considerata inospitale, gli abitanti sono descritti come freddi e scortesi.

6. Pechino – Cina (punteggio: 61,4)

pechino città inospitale

L’altissimo tasso d’inquinamento e le strade sporche rendono questa città inospitale per i visitatori.

5. Marsiglia – Francia (punteggio: 60.9)

Le Vieux-Port de Marseille

I borseggiatori rendono inospitale la permanenza per i turisti in questa cittadina.

4. Parigi – Francia (punteggio: 60,8)

Parigi città inospitali

Il sondaggio dichiara che i francesi, soprattutto i proprietari delle attività, sono inospitali e poco disponibili nei confronti dei turisti.

3. Mosca – Russia (punteggio: 59,6)

Mosca città inospitali

A Mosca ci sono vari ostacoli, poca ospitalità da parte dei locali, scarsa diffusione della lingua inglese o qualsiasi altra lingua che non sia il russo.

2. Cannes – Francia (Punteggio: 58.5)

cannes città inospitali

La città riceve sia commenti positivi che negativi. Positivi per l’atmosfera che si respira in questa graziosa cittadina, ma anche inospitale, per la scarsa disponibilità degli abitanti.

1. Johannesburg – Sud Africa (Punteggio: 56.1)

johannesburg città inospitali

Nonostante sia una città molto bella, le descrizioni si concentrano prevalentemente sul tasso di criminalità. Spesso i turisti hanno espresso una mancanza di controlli e sicurezza per le strade.