Le 10 Città con gli Stipendi più Alti al Mondo

Chicago

Come per ogni anno, anche per il 2017 Deutsche Bank, istituto di credito tedesco nonché uno fra i più importanti d’Europa, ha pubblicato l’abituale report “Mapping the world’s prices“, lo studio che analizza il costo delle merci e dei servizi delle più grandi e potenti città del mondo.

I parametri tenuti in conto dalla banca vanno dal prezzo di un pacchetto di sigarette fino alla cifra necessaria per affittare un appartamento con due camere da letto, aspetti quindi legati al costo medio della vita. Ulteriore fattore considerato da Deutsche Bank è il guadagno medio mensile dei cittadini di ogni metropoli, utile indicatore della ricchezza di un centro abitato.

In linea di massima, le città che vantano gli stipendi più alti al mondo si trovano nell’emisfero settentrionale della Terra, ma non mancano metropoli provenienti dall’Australia e dalla Nuova Zelanda. Non sorprende, inoltre, che in centri finanziari come Londra, New York e Francoforte i salari tendano a essere più alti rispetto ad altre capitali.

Ecco, allora, la lista delle 10 città con gli stipendi medi più alti al mondo.

10. Copenhagen, Danimarca – 2,958 dollari

copenaghen