Le 10 Isole Più Belle del Mondo

7cover

Il sole inizia a farci volare con la mente a quell’incredibile giorno dell’anno chiamato “Inizio delle vacanze”. Le giornate si fanno più corte, il caldo rende frustranti le ore passate sui libri o in ufficio, e probabilmente non tutti hanno le informazioni necessarie per poter rispondere alla terribile domanda “Quest’estate che fai?”. Per aiutarvi nella scelta o per farvi sognare a occhi aperti palme e spiagge deserte, vi proponiamo le scelte degli utenti di Trip Advisor. I Travellers Choice Awards hanno decretato le dieci isole più belle del mondo, scelte da milioni di viaggiatori che le hanno recensite.
Un giro del mondo attraverso i dieci luoghi più incantevoli del globo.

10. Koh Tao 

10

Al largo della costa occidentale del Golfo del Siam, esiste un paradiso terrestre di 21 km quadrati. Koh Tao, nella lingua thailandese, significa “isola delle tartarughe”. Le acque cristalline e i fondali poco profondi rendono questo luogo la meta ideale per gli appassionati di immersioni subacque.

9. Isola di Pasqua

9

A circa 3.500 chilometri dalla costa cilena, vi è l’isola vulcanica di Rapa Nui, meta ideale per amanti di trekking ed escursionismo. L’atipico paesaggio immerso nell’Oceano Pacifico, e i Moai, millenari statue monolitiche sparse per tutta l’isola, rendono l’Isla de Pasqua uno dei luoghi più suggestivi e misteriosi della Terra.

8. Nosy Be 

8

La “grande isola” si trova sulla costa occidentale del Madagascar, di cui è il principale polo turistico. 27 gradi di media, vegetazione lussureggiante, spiagge da sogno e un tuffo nella foresta primaria della riserva di Lokobe, rendono Nosy Be la destinazione ideale per una fuga dalla realtà.

7. Aitutaki 

7

Circondata da una barriera di 45 km, Aitutaki è la meta perfetta per chi cerca un luogo romantico e rilassante. L’atollo corallino delle Isole Cook meridionali non è ancora una meta conosciuta al turismo di massa, e ciò è attribuile semplicemente alla difficoltà per raggiungerla. Ricca di lagune, l’isola è abitata da circa 2.000 persone: un paradiso incontaminato.

6. Naxos

6

La più estesa e la più alta delle isole Cicladi è una ricetta perfetta di acqua cristallina, archeologia, miti e leggende. La vacanza ideale per chi vuole sposare il relax su una spiaggia meravigliosa, e la scoperta di pittoreschi villaggi, culla di storie e tradizioni della civiltà e cultura greca.

5. Lewis e Harris 

5

La più grande isola della Scozia appartiene all’arcipelago delle Ebridi Esterne: la parte settentrionale dell’isola è chiamata ‘Lewis’, mentre la parte meridionale ‘Harris’. Due nomi, una sola entità, cuore di una storia antica e di un verde indimenticabile. Il paesaggio di Lewis and Harris è paragonabile alle pagine di un racconto fantastico scozzese.

4. Marco Island

4

Il Gioiello delle Ten Thousand Islands, è una piccola isola caratterizzata da candide spiagge di morbida sabbia bianca. Situata nella parte sudoccidentale della Contea di Collier, Marco Island bacia la acque cristalline del Golfo del Messico. Una meta ideale per chi vuole unire relax, atmosfere da sogno, e ritorno alla natura, dopo un tour della Florida.

3. Bora Bora

3

La perla del pacifico rappresenta una delle destinazioni più romantiche del mondo. Situata nell’arcipelago delle Isole della Società, nella Polinesia Francese, Bora Bora è la rappresentazione più fedele del Paradiso Terrestre: lagune blu, tramonti mozzafiato e soffici sabbie. Impossibile non innamorarsi.

2. Providenciales 

2

Conosciuta anche con il nome di Provo, l’isola dell’arcipelago corallino di Turks e Caicos è amatissima dai turisti. Paradiso per i cultori del bird-watching, degli amanti delle immersioni e di chi desidera tintarella, sabbia vellutata e il mare dei Caraibi, Providenciales offre paesaggi da cartolina, atmosfere uniche e colori imperdibili.

1. Ambergris Caye 

1

La più grande isola del Belize si aggiudica per il secondo anno di fila l’ambito riconoscimento di Trip Advisor. Come potrebbe essere altrimenti? Combinazione perfetta di modernità e relax, Ambergris Caye è amatissima dagli appassionati di immersioni subacque che non possono non perdere la testa per lo spettacolo meraviglioso che offre loro la barriera corallina. Foreste di mangrovie che si alternano a dune di sabbia, vengono abbracciate da un mare incredibile, e compongono l’isola più bella del mondo: Ambergris Caye.