Le 10 Mete Turistiche più Costose del Mondo

Paradise Island

Potersi permettere una vacanza in uno di questi luoghi da sogno è un lusso e un piacere per pochi. Trascorrere anche solo una notte in queste località può costare una somma da capogiro. Luxpresso ha elencato le mete più costose al mondo, spiagge incantevoli e città principesche, scelte dalle celebrità come residenza estiva o come luna di miele. I paesaggi incontaminati, le acque cristalline e le spiagge deserte, rendono queste località destinazioni paradisiache.

Polinesia, Caraibi e Bermuda sono solo alcune dei dieci luoghi più costosi, dove trascorrere delle vacanze indimenticabili.

10. Providenciales 

providenciales

Providenciales è un’isola delle Isole Turks e Caicos nei Caraibi. Le località più popolari di Providenciales sono concentrate principalmente in otto Km lungo Grace Bay. Il fascino dell’isola va oltre alle spiagge da sogno con acque cristalline. Tutto il panorama è degno di nota. Le colline che circondano le spiagge sono ricche di cactus e ficus, creando un paesaggio particolare. L’Isola è circondata da isolotti disabitati, facilmente raggiungibili con una barchetta a noleggio. Una notte in questa città vi costerà 352 dollari (262 euro). Eva Longoria e Tony Parker, sono una delle tante coppie del mondo dello spettacolo che hanno trascorso la luna di miele in queste isole. Tra le celebrità più famose Julia Roberts e Janet Jackson sono state avvistate in questa località.

9. Paget

bermude

Paget, fa parte della catena delle isole Bermuda. I suoi paesaggi incontaminati e lo stile di vita immerso nello natura, rendono questa isola una destinazione veramente lussuosa. Una notte costa 374 dollari (278 euro). L’isola non è facilmente raggiungibile, poiché non esistono regolari mezzi di trasporto.

8. Southampton

Southampton

Southampton è una località situata nelle isole Bermuda. Offre lussureggianti giardini tropicali, spiagge rosa, acque cristalline e tramonti spettacolari. La località è nota per i suoi resort ultra lusso e ristoranti pronti a soddisfare il cliente più attento. Le varie attrazioni all’interno dei resort, la rendono una meta turistica popolarmente costosa. I visitatori possono immergersi nel divertimento facendo snorkeling o giocando nei grandi campi da golf, ammirando uno splendido tramonto. Una notte in uno dei resort a Southampton costa 393 dollari (292 euro).

7. Montecarlo

Montecarlo

Monte Carlo è una città situata nel Principato di Monaco. La località è nota per il suo casinò, le spiagge e i grattacieli. Lo stile di vita all’insegna del lusso ha reso questa cittadina la dimora di molti personaggi noti. Monte Carlo è spesso definita erroneamente la capitale del Principato di Monaco, ma la sede del governo è Monaco-Ville, che tuttavia non può comunque definirsi capitale, essendo un semplice quartiere amministrativo dell’unico comune di Monaco. Trascorrere una notte a Monte Carlo costa 406 dollari (302 euro).

6. Hamilton

Hamilton

E’ una cittadina di circa 3.000 abitanti e capitale dell’isola delle Bermuda. Hamilton sorge in una baia al centro di Bermuda, sull’Oceano Atlantico. Questa pittoresca città portuale offre eccellenti visite ed è famosa per gli sport acquatici. Per trascorrere una notte a Hamilton è necessario spendere 415 dollari (309 euro).

5. Soufrière

Soufriere

La piccola cittadina di Soufriere è situata sulla costa ovest di St Lucia, nei Caraibi. Anche se di piccole dimensioni per godere di tutto ciò che ha da offrire a notte costa 417 dollari (310 euro). Il musicista Mick Jagger possiede una casa in questa splendida isola, famosa per le sue spiagge incontaminate e acque cristalline.

4. Vieques

Vieques

Vieques, è un’isola e al tempo stesso un comune di Porto Rico. Si trova nello stretto di Vieques, nella splendida fascia di mare che separa il Mar dei Caraibi dall’Oceano Atlantico, denominata stretto delle Vergini. È la penultima isola più orientale delle grandi Antillee, assieme a Culebra e a numerosi scogli e isole minori, forma l’arcipelago delle Isole Vergini spagnole. Una notte in questa località costa 430 dollari a notte (320 euro). Originariamente era una base militare degli Stati Uniti. Ma dopo la campagna in difesa della sua conservazione presieduta da celebrità come Ricky Martin, Benicio del Toro e Martin Sheen l’isola è stata dichiarata una zona in stato di conservazione.

3. Paradise Island

Paradise Island

Paradise Island è un’isola delle Bahamas chiamata così, per i territori talmente belli da sembrare ultra terreni. Il costo di una notte è di 436 dollari (324 euro). Taylor Swift è stata è una delle celebrità che ha scelto questa meta per le sue vacanze.

2. Moorea

Moorea

Moorea una località nella Polinesia francese. E’ una delle mete più costose della Polinesia, una notte qui costa circa 509 dollari (379 euro). Grazie ai paesaggi mozzafiato è diventata estremamente popolare come destinazione per una luna di miele indimenticabile.

1. Bora Bora

Bora Bora

Bora Bora è un’isola che fa parte delle Isole Sottovento, nell’Oceano Pacifico. Una notte trascorsa in questa splendida località costa 801 dollari (597 euro), è una delle destinazioni turistiche più costose al mondo. Celebrità come Meg Ryan , Charlie Sheen e Marlon Brando hanno scelto Bora Bora come meta preferita.