Le 10 Migliori Università di Informatica al Mondo

Sempre più spesso si sente parlare dei metodi d’insegnamento che sono ormai obsoleti nella forma attuale, che prevede un “travaso” del sapere fatto di nozioni e di contenuti limitati alla conoscenza personale del docente. Gli studenti di oggi, detti anche “nativi digitali” hanno la possibilità di arricchire a dismisura la loro conoscenza. Il web permette di scegliere i contenuti e le informazioni, la materia d’interesse, gli approfondimenti portati da più docenti sulla stessa materia, cosi da avere realmente una formazione esaustiva sull’argomento. La qualità della formazione a distanza è certamente elevata e più completa e l’accesso può essere garantito a più persone rispetto a oggi. Il sistema delle università infatti ha uno sbarramento in entrata che è quello delle tasse sempre più alte e delle spese correlate all’affitto di case e relative spese lontano dalla propria residenza. Con la formazione a distanza è possibile abbattere questa barriera che limita l’accesso, per rendere disponibile la cultura in modo capillare in un futuro non troppo lontano.

Al giorno d’oggi una laurea in informatica nelle più prestigiose università al mondo potrebbe veramente aprirti le porte per il successo e darti la possibilità, una volta laureato, di lavorare in aziende come Apple, Google o Facebook.

Recentemente è uscita una guida per gli studenti che classifica le migliori università al mondo in ambito informatico. Ogni struttura è stata infatti analizzata in base a diversi fattori tra cui per esempio la reputazione accademica e quella da parte dei più influenti datori di lavoro, i corsi di informatica proposti e i tirocini che fornisce.

Noi di Smartweek abbiamo selezionato per voi le 10 facoltà di informatica migliori al mondo secondo questa guida.

10. UNIVERSITY OF TORONTO

torontoLa più famosa università canadese per quanto riguarda la facoltà informatica ha ottenuto un punteggio pare a 84.2 su 100 per i corsi che fornisce.