Le 10 Università Meno Costose degli Stati Uniti

university los angelse

Proseguire gli studi all’estero dopo il diploma non è sempre facile: vi sono numerosi fattori che possono incidere e complicare le circostanze.

Uno di questi è il costo che viene richiesto per poter usufruire dei servizi universitari. Si sa che, chi desidera acquisire nuove conoscenze e accedere ai gradi alti della cultura, è costretto a pagare cifre non sempre modeste. Tuttavia, per tutti coloro che amano lo studio e hanno deciso di trasferirsi fuori dall’Italia, esistono alcune università  americane che si possono definire “economiche“, poiché il rapporto tra la qualità dell’istruzione e costi che vengono richiesti sono piuttosto buoni.

Secondo una recente ricerca condotta dalla US. News & World Report, una rivista americana specializzata nella pubblicazione di notizie, rapporti e analisi che riguardano l’istruzione e le strutture che forniscono tali servizi, la California è lo Stato dove è più conveniente studiare.

Di seguito vi riportiamo la classifica con le 10 università meno care di tutti gli Stati Uniti. Il rapporto è stato realizzato tenendo conto del costo delle tasse di iscrizione e delle rette universitarie. Dopo questo ranking, non avrete più nessuna scusa per non andare a studiare oltreoceano.

10) College of William and Mary

Williamsburg, Virginia

Costi di iscrizione e tasse: 20.287 dollari

William-and-Mary-