Le 12 App di Android più Scaricate del 2015

Android-M-tutte-le-novità-5

Per gli sviluppatori delle applicazioni del sistema Android quello che sta per concludersi è stato un anno molto impegnativo.

Molte delle nuove applicazioni uscite quest’anno sono diventate alcune delle app preferite di tutti i tempi dagli utenti del Play Store. Ecco una selezione delle 12 applicazioni migliori del 2015 disponibili sulla piattaforma.

Adobe Photoshop Lightroom

Lightroom è stato a lungo un punto fermo per i fotografi professionisti, ma la versione mobile di Adobe è un must-have anche per i dilettanti. L’applicazione – che a differenza della versione desktop non richiede un abbonamento Creative Cloud per poterla usare – rende facile a chiunque correggere i colori, ritagliare, aggiungere filtri ed effettuare altre regolazioni al volo.

Apple Music

Anche se tecnicamente non si tratta della prima applicazione per Android di Apple, Apple Music per Android segna il primo servizio che l’azienda di Cupertino ha deciso di fornire agli utenti Android, per accedere alle proprie librerie di iTunes. L’applicazione è ancora in fase beta, per ora.

Cardboard Camera

Se siete curiosi di sperimentare la realtà virtuale, allora Google Cardboard è senza dubbio il modo più semplice per avere un assaggio di come potrebbe essere l’esperienza 2.0. L’applicazione per fotocamera rende l’esperienza più interattiva, consentendo di catturare le tue immagini a 360 gradi (con tanto di suono) e di sperimentare attraverso il visore una realtà virtuale.