Le 5 Frasi da non Dire a una Cena Aziendale

cena aziendale

Le vacanze di Natale sono alle porte e come di rito arrivano anche decine di inviti, tra cui le tanto temute cene aziendali. Di fatti nate con lo scopo di fare team building o in generale creare un clima lavorativo più rilassato e favorevole, spesso ci mettono di fronte a una situazione inaspettata ove i ruoli non sono più così definiti e relazionarsi nel modo corretto non è così semplice.

Molti sono infatti i punti sui quali ci interroghiamo: dobbiamo dare del “lei” o del “tu”? Che tipo di battute possiamo permetterci di fare? Quanto divertimento possiamo effettivamente concederci?

A tal proposito Business Insider UK, ha stilato una lista di frasi da non dire per evitare situazioni inopportune e strafalcioni, ve ne proponiamo qualcuna:

5)“Posso portarti a casa”: quella che nelle intenzioni è una premura potrebbe infatti – secondo quanto afferma Suzanne Bates, autrice del libro “All the leader you can be” – essere percepita come una mancanza di fiducia nelle condizioni dell’ascoltatore o peggio come una mossa autoritaria. Si consiglia dunque di chiamare un taxi, il che pone entrambi sul medesimo piano.

amico ubriaco