Le 7 Interpretazioni più Memorabili di Jerry Calà

Luca - Sapore di mare (1983)

Durante l'estate del 1964 si intrecciano sulle spiagge della Versilia le vicende che coinvolgono un gruppo di giovani villeggianti. I protagonisti sono Paolo e Marina, due fratelli napoletani, e Luca (Jerry Calà) e Felicino, milanesi ricchi e viziati. Tra racconti di mirabolanti avventure e pettegolezzi di ogni genere, nascono anche (pochi) sentimenti veri. Poi l'estate finisce. I personaggi si ritrovano poi vent'anni dopo...

Giacomo - Yuppies (1986)

Nella Milano da bere degli anni '80, Willy, Giacomo, Lorenzo e Sandro sono quattro giovani e rampanti yuppie che vivono le loro giornate nel mito dei grandi nomi della finanza. A causa del loro stile di vita votato al divertimento e all'edonismo, declinato all'apparire anziché all'essere, gli amici si ritrovano spesso invischiati in molte surreali situazioni da cui difficilmente riescono a uscire.
Giacomo è un pubblicitario che cerca di conquistare la bella Margherita, ma ogni volta si ritrova involontariamente ostacolato nei tentativi di corteggiamento dal suo direttore, che finisce sempre per mettersi in mezzo a ogni incontro tra i due.

Rimini, Rimini (1987)

Durante un'estate a Rimini, alcuni personaggi vivono bizzarre avventure. Gianni Bozzi (interpretato da Jerry Calà) recluta come finta moglie la prostituta Marisa per concludere un affare con un facoltoso ingegnere; il severo pretore Gildo Morelli mette a rischio la sua reputazione a causa della bella Lola; il cabarettista Pino Tricarico cerca di sistemarsi con la ricca Noce, ma non ha fatto i conti con l'ex fidanzato; Liliana è in cerca di flirt; don Andrea si fa sedurre da una bella suora.