Le 9 Nazioni Più Promettenti Al Mondo

bandiere

Una nuova ricerca del U.S. News & World Report ha stilato la classifica delle 9 nazioni più promettenti al mondo. Questa azienda di organizzazione di dati, famosa per le sue graduatorie riguardo alle università americane, basa i suoi studi su un sondaggio che ha chiesto a più di 21 mila persone provenienti da tutto il mondo di associare 80 paesi con un’economia in via di sviluppo.

L’analisi ha utilizzato come parametro di misura il BAV (Brand Asset Valuator) ovviamente riadattandolo come modello per la previsione di crescita futura in termini di PIL pro capite. Le quattro metriche utilizzate per stilare la classifica sono state: diversità, rilevanza, stima e familiarità.

9. EGITTO

egitto

Si posiziona al 45esimo posto nella classifica dei miglior paesi al mondo. All’inizio del 2014 è stata approvata la nuova costituzione che ha decretato l’Egitto una repubblica araba. Ha da poco accettato un prestito di 12 miliardi di dollari dall’International Monetary Found che verrà usato come fondo di investimento per i prossimi anni.

8. RUSSIA

Russia - I russi, nonostante una riduzione significativa di impieghi lavorativi che risale allo scorso anno, nel complesso sono soddisfatti delle proprie condizioni di lavoro.
È la nazione più estesa al mondo e confina con più di una dozzina di paesi. Si sta riprendendo da un periodo di forte recessione causato dalle sanzioni del 2014 e da un calo globale dei prezzi e delle materie prime.

7. ARABIA SAUDITA

riyadh

L’Arabia Saudita è uno dei paesi più grandi del Medioriente sia per estensione territoriale sia per il benessere in cui i cittadini vivono. Fornisce un quarto delle risorse petrolifere mondiali. Negli ultimi anni sta investendo soldi nella ricerca di materiali alternativi al combustibile fossile così da poter diversificare la propria economia.

6. THAILANDIA

thailandia
È il paese del Sud-Est Asiatico con il settore agricolo più sviluppato e un’industria manifatturiera molto competitiva sul mercato globale. È riuscito a mantenere la povertà e la disoccupazione ad un indice relativamente basso.

5. GIAPPONE

tokyo

Il Giappone è una delle nazioni più avanzate del mondo in ambito tecnologico. Infatti, primeggia in molte classifiche per essere il paese più intraprendente e con la cultura più influente al mondo grazie alla stabilità economica e politica che lo caratterizza.

4. CINA

cina
Patria di una delle civiltà più antiche, la Cina è il paese più popolato al mondo. La rapidità con cui la sua ricchezza si è sviluppata le ha permesso di occupare un posto di rilievo tra le nazioni con l’economia più influente nel panorama globale.

3. INDIA

India 8

Situata nel Sud-est asiatico, è il secondo paese più popolato al mondo. Classificato al 25esimo posto tra i più potenti paesi al mondo. Tutto ciò è possibile grazie al rapido sviluppo economico che ha affrontato negli ultimi anni. È un paese dotato di un’economia diversificata e di un’ampia e qualificata forza lavoro.

2. SINGAPORE

singapore
Una delle 4 tigri economiche asiatiche, negli ultimi anni ha registrato una crescita impressionante nell’efficienza dei settori di produzione che ha portato allo sviluppo di un mercato libero nell’ambito elettronico e farmaceutico. È una tra le migliori nazioni dove poter far fruttare i propri investimenti.

1. EMIRATI ARABI

EMIRATI ARABI

Al primo posto della classifica stipulata da US News troviamo gli Emirati Arabi. Paese ricco di giacimenti di petrolio è subito diventata una delle nazioni più ricche della Terra e con la più florida economia del mondo.