Le Migliori 25 Business School Per Mondanità

business-school

Tra le preoccupazioni circa la qualità dell’educazione, la possibilità di networking e di assicurarsi un impiego redditizio al termine del programma si tende, molto spesso, a tralasciare un altro aspetto che risulta fondamentale nel momento in cui si sceglie a quale business school affidare la propria istruzione (ed i propri risparmi): la mondanità.

Trovare un sano bilanciamento tra vita sociale e studio è infatti un elemento fondamentale per il successo del futuro lavoratore, come afferma Harvey Berkey, chief operating officer di Graduateprograms.com, sito web d’orientamento per le graduate schools. La piattaforma di Berkey, sul tema, ha recentemente pubblicato un’analisi in cui sono stati intervistati oltre 10,000 studenti (tra quelli attualmente impegnati nei programmi e quelli già laureati) nel tentativo di individuare quali atenei offrano il miglior contesto sociale.

Al primo posto, come si poteva facilmente prevedere, si staglia, con un coefficente di 9,78, l’ateneo spagnolo Esade. “L’Esade è una grande scuola – ha aggiunto uno degli studenti MBA soggetti allo studio – e studiare al programma MBA è stata una delle migliori esperienze della mia vita. Ho imparato molto senza neanche rendermene conto. Quanto di più importante sono però state le persone che ho incontrato. I miei compagni sono stati i migliori insegnanti.”

Ecco la lista delle migliori 25 business school per mondanità:

bi_graphics_sociallife