Le Migliori App per Cercare Lavoro

jobs

Cercare il lavoro adatto alle vostre esperienze e alla vostra preparazione è diventato sicuramente molto più semplice da quando esistono delle app dedicate a questo tipo di ricerca. L’unico problema è che, siccome ne esistono ormai svariate, spesso è difficile orientarsi. Ecco le migliori app gratuite, per iOS e Android, che possono aiutarvi nella ricerca di un lavoro, mettendo a vostra disposizione le opportunità più adatte alla vostra formazione e alle vostre esperienze.

Evernote 

Un’app straordinaria per la produttività di chi lavora con il web, può diventare anche un’alleata per chi è alla ricerca di lavoro. La caratteristica più rilevante di quest’app è costituta dal fatto che con Evernote potrete archiviare tutto in poco tempo per pensare alla candidatura in un secondo momento.

Instajobs

E’ sicuramente una delle applicazione più semplice e veloce per cercare lavoro. Attraverso quest’app potrete pubblicare e gestire i vostri annunci lavorativi in qualsiasi momento. Instajobs permette di interagire con molteplici aziende, offrendo la possibilità di condividere offerte di lavoro istantanee in diversi campi, di cercare offerte di lavoro vicine a dove abitate, di inserire velocemente il vostro curriculum e gestire la cronologia delle offerte di lavoro.

TapJobs

TapJobs vi aiuta a trovare il vostro nuovo lavoro tra le migliaia di offerte pubblicate sul web. Quest’app effettua la vostra ricerca per parola chiave e luogo, oppure sfoglia le migliori offerte di lavoro pubblicate per regione, provincia, città e azienda. Quando troverete gli annunci che potrebbero interessare ai vostri amici o parenti, avrete la possibilità di spedirli via mail oppure conservarli tra i preferiti per ritrovarli facilmente in un secondo tempo.

LinkedIn 

LinkedIn è impiegato principalmente per lo sviluppo di contatti professionali. La rete di LinkedIn, presente in oltre 200 paesi, ha raggiunto i 400 milioni di utenti nel 2015. Diffuso in tutti i continenti, LonkedIn, cresce a una velocità di 1 milione di iscritti alla settimana. Lo scopo principale del sito, e della relativa app, è consentire agli utenti registrati di mantenere una lista di persone conosciute e ritenute affidabili in ambito lavorativo. Gli obiettivi del sito sono molteplici: ottenere di essere presentati a qualcuno che si desidera, trovare offerte di lavoro, persone, opportunità di business con il supporto di qualcuno presente all’interno della propria lista di contatti o del proprio network. I datori di lavoro possono pubblicare offerte e ricercare potenziali candidati, mentre chi cerca lavoro può leggere i profili dei reclutatori e scoprire se tra i propri contatti si trova qualcuno in grado di metterli in contatto con loro.

Indeed

Con una singola ricerca, Indeed offre accesso gratuito a milioni di offerte provenienti da centinaia di siti aziendali, bacheche e portali lavoro. l’app Ricerca Lavoro vi aiuta durante l’intero percorso di ricerca lavoro. Oltre 180 milioni di persone cercano, ogni mese, lavoro usando Indeed. Quest’app permette di trovare lavoro in più di 50 paesi tra oltre 15 milioni di offerte. L’app è in grado di trovare offerte di lavoro vicine a voi usando il GPS del vostro dispositivo. In definitiva non vi resta che inserisci il vostro CV e unirvi agli oltre 50 milioni di candidati già presenti.

Smartweek

Smartweek è una testata digitale che nasce con l’obiettivo di raccontare tutto ciò che è legato al mondo della Finanza, dell’Economia, della Politica e dei Processi Innovativi su un piano nazionale e internazionale. Un posto dove imprenditori, startupper e manager possono trovare informazioni, consigli, risorse e intuizioni per gestire e far crescere le proprie idee e il proprio business.

Articoli Correlati