Le Migliori Università dell’Oriente

Nanyang Technological University

Non solo Europa e Stati Uniti vantano i migliori college al mondo, anche in Asia e in Australia ci sono università in grado di competere con le più prestigiose Harvard e Cambridge.

Questo quanto emerso dal Asia-Pacific University Ranking 2017 stilato da Times Higher Education, un web magazine che tratta di educazione, istruzione e atenei di tutto il mondo.

Per l’analisi, sono state prese in considerazione più di 200 università appartenenti a 13 diversi paesi. Il Giappone è lo stato con più istituti in classifica, ben 69. Segue poi la Cina con 52, l’Australia con 35 e la provincia di Taiwan con 26. ranking uni

Noi di Smartweek abbiamo però deciso di soffermarci sulle prime 5 in classifica, per osservare da vicino tutte le potenzialità e le qualità che offrono le cinque migliori università dell’Oriente.

1) NATIONAL UNIVERSITY OF SINGAPORE

 

nus

La National University di Singapore è per metà popolata da studenti internazionali. Oltre alla sede asiatica, tante altre succursali popolano Stati come Israele, Germania, USA e Svezia. La NUS vanta anche collaborazioni con importanti università come Yale.

L’università di Singapore ha ben 17 campus e oltre 100 anni di storia – è una delle più antiche d’Asia.