Le Raccomandazioni Per la Casa Prima di Partire!

viaggiare

Arrivano le tanto attese vacanze, finalmente! Anche se l’ultimo mese estivo è già qui, c’è chi per muoversi aspetta proprio agosto o anche il mese di settembre. Se la valigia è già pronta e il vostro viaggio aspetta solo di essere intrapreso, non rovinatevi la vacanza nel dubbio di non aver lasciato la casa nelle condizioni migliori. Si sa, la fretta, le mille cose da organizzare e la voglia di partire si fanno sentire, ma davvero volete passare i vostri giorni di relax nell’ansia di non aver chiuso qualche finestra? 

Allora, prendete carta e penna e segnatevi queste raccomandazioni! Così al vostro ritorno non troverete sicuramente spiacevoli sorprese ad attendervi!

viaggiare

  • Prima di partire, cercate di consumare tutti gli alimenti in scadenza e di non lasciare nel frigo nulla che possa andare a male. La migliore cosa da fare è proprio svuotare del tutto il frigorifero. Se staccate l’interruttore è d’obbligo, ma di norma è comunque consigliabile.
  • Via la spazzatura prima di partire e controllate i vostri vestiti sporchi nel cestello della lavatrice!
  • Disattivate l’impianto elettrico o staccate le spine di tutti gli elettrodomestici, per evitare cortocircuiti o altri danni. Ricordate: la modalità standby non è a costo 0! Inoltre, in caso di temporali estivi, non dovrete preoccuparvi di trovare la casa in cenere.
  • Avete chiuso il gas? Fatelo e siatene ben certi: il dubbio di non averlo chiuso potrebbe perseguitarvi per giorni e le conseguenze possono essere tragiche per tutti.
  • Chiudere porte e finestre!
  • Per sicurezza, è sempre meglio lasciare a vicini o amici o parenti delle chiavi di riserva.
  • Avete chiuso l’acqua? Se ancora non avete in programma di costruire una piscina interna in casa, buttaci un occhio!
  • Prenditi cura delle tue piante prima della partenza. Portale all’esterno e procurati un gel idratante. Se non disponi di un sistema di irrigazione, chiedi a qualcuno di annaffiarle al posto tuo.
  • Nella speranza che non ci sia nemmeno il bisogno di ricordarlo: avete pensato ad una sistemazione per i vostri animali domestici, nel caso non vengano con voi? Affidateli ad amici, parenti o ad apposite pensioni. Anche se sono indipendenti, evitate di lasciarli da soli in casa!

Prendetevi del tempo per rileggere questi consigli per la casa prima di partire e metteteli in pratica!

Buone vacanze da Smartweek!