Le Volte in cui il Sesso ha Cambiato la Storia

profumo

Sei appena stato nominato “Re”

E’ una notizia che in qualche modo avevi previsto da molto tempo, essendo un principe, ma il realizzare che ora sei un Re apre ai tuoi occhi un altro mondo.

Dalle tue dita scorrono ora le spire dell’umanità, i destini di milioni di persone, ognuna delle quali ha i suoi sogni, le sue ambizioni, le sue paure. Per certi versi, sei appena stato tramutato in un dio in terra e tutti coloro che ti circondano ti venerano come tale.

Sei Edoardo VII e hai atteso questo momento per cinquantanove anni; sei onnipotente; qual è, dunque, il tuo primo pensiero?  Portare a letto ogni donna del regno, esatto.

Edoardo VII era un amante delle donne, un vero, instancabile, dedito amante delle donne; c’è chi lo avrebbe definito un erotomane, ma, quando sei il figlio della regina, sei solo un ragazzo esuberante. Quanto esuberante? Tanto da avere rapporti con attrici, prostitute, cortigiane e la moglie di ogni ricco nobile del paese.  Inclusa la madre di Winston Churchill.

Una passione tanto ardente da portare il giovane principe a dedicarsi al multitasking avanzato; avanzato al punto da aver bisogno di far costruire una poltrona dedicata alla gestione di rapporti multipli.

Nulla di male, sino al momento in cui sei un semplice principe; un po’ più difficile nel momento in cui diventi un Re e decidi che una delle priorità del tuo regno sarà quella di esplorare le donne oltremanica.

Sei un Re, appena nominato, con una poltrona per il multitasking ed una passione irrefrenabile per le donne francesi, ma i francesi e gli inglesi si odiano da oltre mille anni e poco più di due anni prima i due popoli si erano quasi scontrati nell’ennesima guerra. Un re inglese che viaggi in terra francese alla ricerca di nuove fonti di intrattenimento è un’idea inaccettabile. Cosa fare?

Ecco a voi l’Entente Cordiale, un patto destinato a mettere la pace tra due nazioni in guerra da secoli, portandole ad allearsi nelle successive guerre mondiali, sconfiggendo il nazismo e determinando il corso della storia come la conosciamo oggi.

Sesso storia

Endi Hasho

Endi Hasho, Valona, 1989, è uno studente Bocconi che si vanta di aver co-fondato un'azienda dopo la laurea triennale, conoscere quattro lingue e aver scritto più pagine di quelle che ha letto. Detentore del record regionale di Tetris.

Articoli Correlati