(LearnLiberty) Come può l’Economia Aiutarci ad Affrontare l’Apocalisse degli Zombie?

apocalisse-zombie-1

Probabilmente vi sarete già attrezzati per sopravvivere nell’evenienza in cui il mondo venga invaso da una massa di zombie affamati della vostra materia grigia: vie di fuga dettagliate, armi appositamente create per uccidere i non-morti, riserve alimentari…

Ma avete mai pensato a quali potrebbero essere i fattori economici più importanti in gioco durante un’Apocalisse zombie? Se ciò che ha reso insonni le vostre notti è l’incertezza su come i prezzi di mercato e i tassi di cambio delle valute possano influire le vostre possibilità di sopravvivere in una società dominata dagli zombie, non temete.

In questo illuminante video della serie LearnLiberty, il Dr. Anthony Davies, professore associato di economia presso la Duquesne University di Pittsburgh, ci offre un corso accelerato di Zombie Economics. Un suggerimento per tutti coloro che desiderano rimanere in possesso del proprio cervello in tale circostanza: vendete le vostre scarpe di marca, e comprate dei proiettili – questi, con tutta probabilità, diverranno la nuova moneta.