LegalPAD: a Giugno la Seconda Edizione di “Italia Innovation Program”

legal pad

Torna Italia Innovation Program, il programma internazionale prodotto da legalPAD volto a far interessare giovani menti imprenditoriali ed innovative al futuro del Made in Italy.

Giunto alla sua seconda edizione, il programma si articola in un percorso di un mese in cui 10 grandi aziende italiane rappresentative dei settori del Food and Wine, Fashion, Arts and Culture, High-End Manufacturing e Design sfidano i partecipanti provenienti dalle migliori università del mondo nella risoluzione di un progetto innovativo, accompagnati da lezioni e sessioni di mentorship tenute da docenti ed esperti di business internazionali.

Tra i docenti di quest’anno figurano Riccardo Illy, Bill Burnett (Executive Director della Design School di Stanford), Robert Jackson (Columbia Law School), Lynn Stout (Cornell Law School), Sree Sreenivasan (Chief Digital Officer Metropolitan Museum di New York).

Italia Innovation Program

Il programma, per cui sono già arrivate più di 100 domande di partecipazione da università quali MIT, Stanford, Harvard, Columbia, UPenn, Berkeley, Yale inizierà il 15 Giugno e si concluderà il 13 Luglio. Le sedi sono due: Villa Valmarana Morosini a Vicenza, sede della Fondazione CUOA, e le Bolle progettate da Massimiliano Fuksas a Bassano del Grappa, sede delle Distillerie Nardini.