Fwd: Mail della Notte – Mai dire May e le Olimpiadi Jihadiste

Olimpiade-Jihad-ISIS

Da: Federico Ciapparoni <federico.ciapparoni@smartweek.it>
Date: 12 luglio 2016 00:30
Oggetto: Fwd: Mail della Notte
A: I Lettori di Smartweek

Buonanotte a tutti,
tante le novità provenienti dal Mondo al termine di questa lunga giornata. Eccone un veloce recap:

UK: Theresa May sarà il prossimo primo ministro. David Cameron ha annunciato che “il Paese non ha bisogno di un periodo prolungato di transizione”, per questo l’ormai ex premier inglese mercoledì presiederà l’ultimo consiglio dei ministri, cedendo poi il posto alla May.

Renzi Airlines: Ha debuttato con un volo diretto a Cuba il nuovo Airbus 340-500, preso in leasing da Etihad, in dotazione al primo ministro italiano. Accompagnerà una delegazione di imprenditori italiani in centroamerica.

Fattorini High Tech: Pronto il debutto in Gran Bretagna, Germania e Svizzera dei primi robot fattorino. Il progetto, ideato dalla Starship Technologies (lanciata da uno dei fondatori di Skype, Ahti Heinla, nel 2014) si appresta a invadere Londra, Berna e Dusseldorf.

Carsharing: Pronto il boom per l’estate 2016 per l’auto condivisa. Previsti 75mila passaggi a luglio e 150 mila auto a noleggio.

Felicità: Mentre a Milano e a Gallipoli si discute l’esistenza di un assessorato al benessere e alla felicità, esce un rapporto dell’ONS (Office for National Statistic), secondo cui le donne sono più felici degli uomini perché si sentono più utili e soddisfatte (ma più inclini ad ansia e depressione).

Un pugno di dollari: E’ proprio il caso di dirlo. La Ultimate Fighting Championship (UFC), una delle più grandi organizzazioni di arti marziali miste,  è stata comprata dalla Talent Agency WME-IMG per 4 miliardi di dollari.

Artexit: A Londra le aste di arte contemporanea soffrono: vendite calate del 66%.

Pellè: L’attaccante italiano, che tanto ha fatto arrabbiare i tifosi agli ultimi Europei per il rigore sbagliato dopo la provocazione al portiere avversario, è pronto a iniziare la sua avventura in Cina. 38 milioni di euro per due anni e mezzo di contratto. Di colpo diventa uno dei giocatori più ricchi del pianeta.

Olimpiade Jihadista: L’ISIS ha organizzato le olimpiade jihadista in Iraq. Tante le discipline, dal tiro alla fune al gioco delle sedie. Ragazzi terrorizzati nel rifiutare l’invito a partecipare dei capi.

Vaticano: Sarà anche il sangue di Cristo, ma in Vaticano ognuno dei 842 cittadini beve ogni anno 74 litri di vino (il doppio dell’Italia). Nel conteggio non viene calcolato quello consumato durante le cerimonie.

Millennials: Nel Mondo i millennials tendono a non andarsene più di casa. Negli USA solo il 31% degli under 40 mette su famiglia. Il motivo? Lavoro meno sicuro, età del matrimonio elevata

A domani,

FC