Mail della Notte – La Prostituzione in Thailandia Tiene a Galla un Paese

Prostituzione Rhode Island

Da: Federico Ciapparoni <federico.ciapparoni@smartweek.it>
Date: 21 luglio 2016 01:30
Oggetto: Mail della Notte
A: I Lettori di Smartweek

Buonanotte,
di seguito gli aggiornamenti della giornata appena conclusa e le anticipazioni di quella che va a cominciare:

Attentato Nizza: Rientrate in Italia le salme delle vittime rimaste uccise nel corso dell’attentato di giovedì scorso a Nizza. L’aereo, atterrato a Malpensa, è stato accolto dal presidente Mattarella e dai familiari.

Terrorismo: Secondo l’Europol non ci sarebbero prove certe che, dietro gli ultimi attentati che hanno colpito l’Europa, ci sia l’Isis. La possibilità che si tratti di squilibrati pronti alla radicalizzazione e all’affiliazione in extremis, però, non rassicura: rende tutto ancora più imprevedibile e pericoloso, dicono gli esperti

Erdogan: Continua l’epurazione messa in atto dal presidente turco a seguito del colpo di stato fallito lo scorso venerdì: più di 9mila gli arresti. Colpito il mondo dell’istruzione: sospesi più di 6mila dipendenti. Intanto trapelano notizie sul bilancio dei morti del golpe fallito: 246 le vittime e 1500 feriti. Amnesty denuncia torture nei confronti dei militari detenuti. Il Consiglio di Sicurezza Nazionale ha dichiarato lo stato di emergenza per 3 mesi.

Vaccini: La Federazione degli Ordini dei Medici ha stilato un documento ufficiale che prevedere la radiazione dall’albo per tutti i medici che, infrangendo il codice deontologico, sconsigliano i vaccini.

Clonazione: In California, per combattere i cambiamenti climatici e ripopolare di verde il pianeta, si sperimenta la clonazione delle piante. Le prime saranno le sequoie giganti.

Giornalismo: L’Osservatorio Giovani-Editori ha annunciato di aver trovato un accordo con The New York Times, The Wall Street Journal e con il Los Angeles Times per mettere a punto un progetto moderno e all’avanguardia per appassionare i giovani americani ad un giornalismo di qualità. Lo ha affermato Andrea Cecchini, a capo dell’Osservatorio.

Plagio Obama-Trump: Meredith McIver, collaboratrice di Donald Trump, ha dato le dimissioni dopo aver ammesso di aver copiato il discorso di Michelle Obama per rielaborare quello di Melania Trump.

Lucca: Gli immigrati della zona, dopo essere stati accolti e ospitati, hanno dato vita a uno sciopero per la presenza eccessiva di simboli cattolici nel cimitero dove lavorano.

Zerocalcare: Dopo che il disegnatore ha annunciato di partecipare a una commemorazione per la morte di Carlo Giuliani, il black block morto negli scontri del G8 di Genova, la sua pagina Facebook è stata riempita di insulti prima di essere poi oscurata. Lui si difende: “attacchi da persone vicine alle forze dell’ordine”.

In vino veritas: Uno studio rivela che una coppia che condivide l’acool è più felice di una coppia che non lo fa.

Maggiordomo high-tech: L’Istituto di Tecnologia di Genova ha lanciato Androide R1: costerà come una tv e aiuterà gli anziani. In commercio tra un paio d’anni.

Prostituzione thailandese: Il primo ministro donna del turismo, Kobkarn Wattanavrangkul, vuole chiudere i bordelli del Paese. L’economia, però, secondo gli esperti, ne risentirebbe fin troppo. Le 123.500 prostitute non solo tengono a galla i conti del Paese, ma fanno campare anche i poliziotti (tramite mazzette).

L’appuntamento torna domani notte,

FC