Master in Business Administration: Ecco Tutto Quello che C’è da Sapere

Master in Business Administration

Chi non vorrebbe ritrovarsi a capo di una grande multinazionale, con svariate sedi sparse per il mondo e fatturato a nove zeri? Probabilmente ci sarà qualcuno non troppo attratto dall’idea. A tutti gli altri interesserà, però, sapere qualcosa in più a proposito di uno dei principali trampolini per raggiungere posizioni dirigenziali di vertice.

Stiamo parlando dell’MBA, Master in Business Administration.

E’ il più alto titolo di studio per quanto riguarda i percorsi  accademici di indirizzo manageriale e si rivolge a professionisti già inseriti in un contesto lavorativo, con un minimo di 4-5 anni di esperienza alle spalle.

La partecipazione a questo programma, nato alla fine del diciannovesimo secolo negli Stati Uniti, non richiede obbligatoriamente l’aver intrapreso un percorso di studi attinente al management o alla direzione aziendale; ciò che è richiesto è una recente esperienza a livello corporate, meglio se in un contesto di ampio respiro internazionale, unita ad una forte voglia di progredire sia a livello di carriera che di competenze e soft skills. Questo è il fine ultimo che spinge i partecipanti a riarmarsi di penna e libro, vestendo di nuovo i panni di studente.