Michelin Road Usage Lab: Guidare in Montagna in Inverno è Più Sicuro che in Città

IT_The Road Usage Lab_Winter_GIFs_2

* Istituto di ricerca sugli incidenti stradali (VUFO) dell’Università  di Dresda: 12.000 incidenti analizzati su 12 anni.

Inverno, freddo, neve. Tre parole che messe insieme rappresentano un’insidia per chi ama guidare. Eppure con la corretta preparazione potrete godervi la vostra auto in modo sicuro e responsabile anche nei mesi invernali. Con l’aiuto del Road Usage Lab di Michelin, siamo in grado di sfatare alcuni falsi miti sull’inverno.

IT_The Road Usage Lab_Winter 2

Uno di questi riguarda i viaggi sulle strade di montagna. Solitamente in inverno anche i guidatori più accaniti tendono ad evitarle, pensando che rappresentino un rischio troppo elevato. Ovviamente i rischi esistono, come dappertutto, ma con l’approccio giusto è possibile godersi la propria auto anche alle basse temperature. Come? Utilizzando pneumatici adatti alle temperature fredde. Senza aver paura. Infatti, stando ai dati raccolti dall’Istituto di ricerca sugli incidenti stradali (VUFO) dell’Università  di Dresda, , meno di un terzo degli incidenti, il 32%, si verifica su strade di montagna*. Quindi concedetevi pure una gita in montagna, viaggiando in sicurezza con gli pneumatici giusti!