Michelin Road Usage Lab: Solo il 5% degli Incidenti Invernali si Verifica sulla Neve

IT_The Road Usage Lab_Winter_GIFs_1

* Istituto di ricerca sugli incidenti stradali (VUFO) dell’Università  di Dresda: 12.000 incidenti analizzati su 12 anni.

Inverno, freddo, neve. Tre parole che messe insieme rappresentano un’insidia per chi ama guidare. Eppure con la corretta preparazione potrete godervi la vostra auto in modo sicuro e responsabile anche nei mesi invernali. Con l’aiuto del Road Usage Lab di Michelin, siamo in grado di sfatare alcuni falsi miti sull’inverno.

IT_The Road Usage Lab_Winter

Uno dei più noti riguarda la guida sulla neve. In molti credono sia pericoloso e sia la causa di numerosi incidenti nel periodo invernale. Invece, stando ai dati dell’Istituto di ricerca sugli incidenti stradali (VUFO) dell’Università  di Dresda che ha analizzato 12.000 incidenti su 12 anni, solo il 5% dei sinistri invernali accade su strade innevate. Mentre il 57% si verifica su strade asciutte! Un fattore molto più importante è il freddo, che influisce su macchina e guidatore specialmente se non si montano gli pneumatici giusti. Quindi godetevi senza timore la guida invernale, ma assicuratevi di montare la giusta attrezzatura.