Microsoft Approva l’Emoticon del Dito Medio: E’ Arrivata l’Era del Politically Uncorrect?

New-Emoji-Unicode-7

Non avevamo ancora finito di divertirci con le nuove emoticons Apple (manine di tutte le sfumature di marrone, coppie dello stesso sesso e tutto ciò che di politically correct esiste) che Microsoft ci conquista con una nuova invenzione: l’emoticon del dito medio.

Già approvato nel giugno 2014 dall’Unicode Consortium con l’aggiornamento Unicode 7.0, il dito medio non aveva riscosso successo, tanto che nessuna tra Apple, Google o Microsoft aveva deciso di adottarla. Quest’ultima, poi, ci ha ripensato.

Unicode 7.0

Con l’aggiornamento Windows 10 finalmente non dovremo più scrivere quella lunga parola di dieci lettere, ma potremo mandare l’immagine dell’inequivocabile gesto, più esplicativa di qualsiasi dissertazione. Intanto, Apple e Google non si sono ancora esposte e potrebbero prendere la decisione di oscurare l’immagine irriverente. Il coraggioso progetto di Microsoft sarà ovviamente realizzato in sei colori: grigio, rosa e tutte le gradazioni del marrone. D’altra parte, anche per mandarsi a quel paese ci vuole una certa etica.