8 Modi Economici per Viaggiare in Europa

cover

L’Europa è una delle mete ideali per organizzare viaggi a basso costo. Svariate città europee, sono le principale destinazioni scelte dai giovani di tutto il mondo per trascorrere le vacanze. Il viaggio itinerante è  un’ottima scelta per chi desidera visitare posti nuovi, ma possiede risorse limitate. Il giornalista Stephen Schreck, ha pubblicato su Epoch Times otto modi economici per viaggiare in Europa.

Nella maggior parte dei casi, si consiglia ai viaggiatori di prenotare i biglietti con largo anticipo. Numerose compagnie aeree low cost, offrono la possibilità di raggiungere le principali città europee a un costo accessibile. Se il tempo a diposizione lo permette, anche il treno, è un ottimo mezzo di trasporto. Con Eurail Pass, si raggiungono diverse località europee a prezzi limitati.

Negli ultimi anni, la scelta di condividere la tratta per una determinata destinazione è diventata un business, Bla Bla Car è solo un esempio. Questi sono otto consigli pratici e importanti, per programmare una vacanza o un fine settimana nel modo più economico possibile!

8. Mega Bus

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

La compagnia di trasporti low cost inglese, è la scelta giusta per visitare paesi in modo economico. Con biglietti a prezzi modici si possono raggiungere grandi città e importanti mete turistiche come Amsterdam, Parigi e Bruxelles.

7. Condividere

viaggiare in modo economico

Quando si desidera risparmiare è opportuno dividere le spese. Sicuramente, il modo migliore per farlo è condividere il viaggio con qualcuno. Esistono siti web, come per esempio Bla Bla Car, che offrono modi economici per viaggiare.

6. Eurail Pass

modi economici per viaggiare

Eurail Pass è utile se il tempo è limitato e si desidera viaggiare rapidamente. I cittadini europei possono acquistare il Pass Inter Rail, che permette di spostarsi in treno visitando 30 paesi. E’ possibile usufruire gratuitamente di alcuni collegamenti con navi e traghetti. Il sito offre dettagli sulle possibili mete di viaggio.

5. BusAbout

modi economici per viaggiare

BusAbout sta diventando popolare in tutta Europa. Offre oltre 33 fermate nelle più importanti città europee. Tra i lati positivi di viaggiare con BusAbout, a detta delle persone che l’hanno scelto, c’è la possibilità di conoscere persone durante le tratte. Utile per chi viaggia da solo.

4. Compagnie economiche

Artwork

Le compagnie più economiche come Easy Jet o Ryan Air, non sono da sottovalutare. Se si prenota con largo anticipo, è possibile trovare tariffe low cost e acquistare biglietti per le principali città europee.

3. Euro Bike

Viaggiare in modo economico

Viaggiare in bicicletta è economico e divertente. L’unico limite di distanza è imposto dalla prestanza fisica che uno possiede.

2. Eurolines

modi econimici per viaggiare

Uno dei metodi maggiormente economici per viaggiare, è scegliere il viaggio in autobus. Solitamente, costa la metà di un viaggio in treno. Eurolines è un servizio di autobus a lunga percorrenza internazionale, che offre oltre 500 destinazioni a buon mercato.

1. Autostop

modi economici per viaggiare

E’ risaputo che le cose migliori della vita sono gratis e, l’autostop, offre un modo gratuito di viaggiare. Tuttavia, non tutti sono disposti a entrare nella macchina di uno sconosciuto. Come visto in precedenza, se si prenota con largo anticipo, è possibile trovare tariffe convenienti e voli low cost, senza rischiare.