Nasce Blink-Board, lo Skateboard Elettrico che si Controlla con l’Iphone

Acton 2

Tra le novità presentate al CES 2016 (International Consumer Electronic Show) di Las Vegas, in questi giorni, c’è anche lui. Stiamo parlando di Blink-Board, il primo skateboard elettrico della Acton che si controlla con l’Iphone. Le sue dimensioni (appena 26,5 pollici, poco meno di 70 centimetri) lo rendono un prodotto unico sul mercato.

“E’ piccolo, ma sufficientemente potente da poterci portare ovunque vogliamo andare” ha affermato Peter Treadway, CTO di Acton, aggiungendo che il suo peso (circa 10 chili) lo rende facilmente trasportabile, anche grazie a una cinghia fornita in dotazione. “Volevamo offrire un prodotto che permettesse ai nostri clienti di spostarsi anche sulle brevi distanze”, ha detto Treadway.

All’interno della confezione vi è anche un telecomando, con il quale sarà possibile guidare lo skate. La levetta dell’acceleratore e il freno presenti sul device, però, in caso di dimenticanza o smarrimento, potranno essere rimpiazzate dal vostro Iphone, grazie al download di Acton, l’applicazione ufficiale della società, che permetterà di mettersi agli utenti di mettersi in contatto tra loro, creando una vera e propria community.

Acton

Se a spaventarvi è invece la durata della batteria, a tranquillizzarvi ci pensa lo stesso Treadway, che in una lunga intervista a Mashable, ha dichiarato che con una carica è possibile percorrere fino a 6 miglia a una velocità massima di 20 km/h.

Il costo di Blink-Board è di circa 500 dollari e sarà in commercio entro la fine del mese di gennaio.