Nasce Corriere Accademy, la Nuova Piattaforma e-learning Italiana

Corriere Accademy 1

Avete sempre sognato di seguire un corso di fotografia ma l’idea di muovervi da casa non vi fa impazzire? Vorreste arricchire le vostre conoscenze economiche ma dovervi iscrivere all’università vi fa fare marcia indietro? Nessun problema. Da oggi una buona connessione internet sarà più  che sufficiente. Arriva infatti dal web una piattaforma di social e-learning di stampo italiano: Corriere Academy.

Il progetto nasce dall’intuizione del corriere delle sera di coinvolgere direttamente i suoi lettori, attingendo ad una conoscenza condivisa spaziando tra le specialità più insolite e ricercate.

L’idea di base è infatti molto semplice: favorire un apprendimento permanente. Come? “offrendo un ambiente dove seguire o creare corsi online, gratuiti o a pagamento su qualsiasi argomento”. Ogni persona è infatti libera di caricare un corso a suo piacimento, e decidere di fissare o meno un prezzo per usufruirne. Una volta comprato il corso sotto forma di video, rimane per sempre nelle mani dello “studente”, che può riguardarlo in ogni momento.

Corriere Accademy

I futuri istruttori/insegnanti possono trovare sul sito tutti i consigli per caricare e ottenere un video efficace e completo. I corsi sono solitamente composti da 5-15 lezioni con una durata di 1-3 ore. I costi variano in media tra i 19 ei 79 euro. Il corriere della sera vigila attentamente sulla qualità dei corsi, seguendo tre standard imprescindibili:

– La corretta strutturazione del corso
– Un contenuto video di 30 minuti minimo
– Un audio comprensibile e un video ben illuminato.

Dal corso di autodifesa personale, alla sicurezza alimentare in famiglia. Un’educazione adatta a tutte le esigenze. Tornare sui banchi di scuola non è mai stato così facile.