Netflix Conquista il Mondo Intero

Si potrebbe ormai dire: se anche tu vedi la mia stessa serie tv non siamo poi così lontani, declinando e attualizzando la frase della celebre canzone di Baglioni, che invece si riferiva alla luna. Infatti i contenuti proposti dalla piattaforma sono disponibili in più di 190 paesi; restano esclusi Crimea, Corea del Nord, Siria, e per il momento la Cina, che però sembra essere il prossimo obiettivo di Netflix.

netflix nel mondo

Un algoritmo permette che agli spettatori vengano consigliati contenuti selezionati sulla base dei loro interessi e dei programmi che hanno visto più frequentemente, e ciò a prescindere dal luogo geografico in cui si trovano.

https://youtu.be/RQNH-x_wcuk

I contenuti risultano uno dei punti di forza di Netflix, che riesce a distinguersi dalle altre piattaforme digitali, vestendo anche il ruolo di vero e proprio produttore. Ciò consente di non avere concorrenti nell'acquisizione dei diritti, una piena libertà nella gestione del prodotto, e di poter plasmare quest'ultimo per uno spettatore specifico.

Quest'anno la società impiegherà 8 miliardi nella creazione di nuove serie, e si concentrerà sulla creazione di un intrattenimento non prevalentemente hollywoodiano da esportare in tutto il mondo: per la prima volta la varietà e le diverse culture del pianeta saranno portate nelle case americane!