Netflix Non si Ferma e Continua a Espandersi

netflix

È un periodo d’oro per Netflix e la sua espansione prosegue inarrestabile specialmente per quanto riguarda la produzione di contenuti per l’intrattenimento. Cresce anche l’investimento da parte della compagnia nelle serie tv originali a stampo europeo. Infatti, si conta che a partire dal 2012 abbia impiegato più di 1.75 miliardi di dollari e questa cifra continuerà ad aumentare nei prossimi due anni.

Il lancio di “Las Chicas del Cable”, la prima serie originale Netflix completamente in lingua spagnola, ha dato il via alla produzione di 6 nuovi contenuti interamente prodotti in Europa. Lo scorso aprile, Netflix ne ha annunciati soltanto due.

Il primo di questi è “Dogs of Berlin” che sarà scritta e girata in Germania per poi essere lanciata sulla piattaforma streaming nel 2018. Il secondo invece sarà prodotto dalla Francia e si chiamerà "Osmosis". Infine non dimentichiamoci anche dell’attesissima serie tv italiana “Suburra” che prende ispirazione dall’omonimo film del regista Stefano Sollima.