Nobu Hospitality: il Nuovo Ristorante Stellare

nobu1

Lo sapevate che Robert De Niro è proprietario di una catena di ristoranti? Ma soprattutto: lo sapevate che è proprietario di Nobu, la celebre catena di locali super chic? A dirla tutta, Nobu non è solo di De Niro: il nome, anzi, lo si deve al socio dell’attore, Nobu Matsuhisa. Se il nome non vi dice nulla, la cosa è abbastanza grave. Nobu Matsuhisa è infatti un famosissimo chef e ristoratore giapponese. Prima di finire dietro ai fornelli, però, Matsuhisa ha fatto anche l’attore ed è proprio in queste vesti che, durante le riprese di Casino – il film di Scorsese – ha conosciuto De Niro. Pare sia stata subito amicizia tra i due e insieme hanno deciso di lanciarsi nella golosa impresa. Nobu Hospitality ha recentemente aperto il più grande Nobu al mondo. Il ristorante si trova a Doha, in Qatar, all’interno del Four Season. Gli interni ricordano vagamente quelli di una conchiglia, e la superficie è da urlo: 26’000 metri quadrati.

nobu1

I clienti possono raggiungere il ristorante grazie al servizio di shuttle offerto dal Four Season. La struttura circolare dell’edificio, permette che ogni cliente possa godere della stupenda vista sul golfo Arabo da qualunque tavolo.

nobu2

All’interno, si trovano anche due bar, in modo tale che il cliente non debba aspettare se c’è da attendere in uno, ma possa spostarsi nel secondo libero e ordinare senza attese.

nobu3

Il sushi è freschissimo: i rifornimenti di pesce arrivano infatti tre volte alla settimana, direttamente dal mercato Tsukiji di Tokyo.

nobu3

Nobu è uno chef e un ristoratore da oltre vent’anni. Proprio per questo, il bar del Nobu di Doha serve ben venti drinks con Hokusetsu Junmai sake, vodka, zenzero e cetriolo.

Credits: businessinsider