Una Notte nel Null Stern, l’Hotel Senza Stelle

svizzera-Null-Stern-Hotel-001

A che serve andare in un hotel a 5 stelle se sopra la testa puoi averne milioni da guardare tutta la notte? Dev’essere stata questa l’idea di fondo che ha spinto i designer dell’Atelier fur Sonderaufgaben a realizzare la camera senza pareti del Null Stern Hotel (letteralmente Hotel senza stelle).

Si tratta di una stanza a cielo aperto situata sulle Alpi Svizzere, a circa 2000 metri di altitudine. Il costo, pari a circa 230 euro a notte, comprende un eclettico maggiordomo personale, capace di portarvi la colazione a letto e difendervi durante il sonno dall’attacco di animali pericolosi.

Il bagno c’è e si trova a 10 minuti di cammino dal letto (la distanza minima per evitare odori sgradevoli). In caso di mal tempo, è possibile cancellare la prenotazione. Ma state attenti, passare una notte immersi in questo meraviglioso panorama richiede pazienza: ci sono infatti liste d’attesa molto lunghe! Così, tra stagioni avverse al pernottamento sotto le stelle e le lunghe code, passare una notte sotto le stelle potrebbe non essere così facile.

Intanto però potete iniziare a godervi questo video