Nutribees, la Startup Italiana che Offre l’Alimentazione su Misura per Te

Il servizio proposto infatti può essere suddiviso in due fasi: nella prima, dopo un test (che non può essere considerato un sostituto di una visita nutrizionistica) nel quale ogni utente indica le sue abitudini alimentari, eventuali intolleranze e obiettivi, viene proposta, grazie ad un algoritmo, una lista di possibili piatti; mentre nella seconda si può procedere alla sottoscrizione di un abbonamento, che consente la consegna a domicilio delle pietanze scelte.

I menu sono studiati e calibrati in modo da ottenere le risorse sufficienti da un unico piatto, composto da cereale integrale, una proteina buona (legumi, carni bianche, pesce) e verdure di stagione, e realizzato con l'uso di solo olio extravergine e spezie dotate di proprietà antiossidanti e antiinfiammatorie. È inoltre possibile scegliere opzioni vegetariane o vegane.

2017-05-28_1135_001

Altro punto di forza della piattaforma online è il mantenimento di un costo abbordabile: un piatto completo infatti si aggira attorno ai 10-12 euro (prezzo che diminuisce all'aumentare delle settimane in cui si utilizza il servizio) ed è consegnato gratuitamente. L'innovazione è comunque insita anche nella preparazione dei pasti, che coniugano gusti personali, studi di ricerca e tecniche, che consentono il mantenimento delle qualità nutritive dei prodotti e la loro conservazione, fino a 20 giorni.

L'impresa è stata, nelle fasi iniziali, finanziata dai due giovani, che intendono trovare finanziatori e continuare ad ampliare il progetto, attraverso la progressiva introduzione di analisi mediche più specifiche nella definizione del profilo e una non disdegnata esportazione del proprio business in altri paesi.

Occorre proprio dirlo: forse depenneremo finalmente una voce, dal lungo elenco che menzionavamo all'inizio. E voi, accettate questa sfida?