Ohio: Viaggio Nella Casa Abbandonata di Mike Tyson

Tyson

In Ohio, precisamente a Southington, c’è una casa (che chiamare “casa” è ampiamente riduttivo) abbandonata dagli anni ’90. Presenta uno stile architettonico e di arredamenti, interni ed esterni, decisamente molto anni ’80. Apparteneva a un campione molto forte e in voga, sempre negli anni ’80. Niente meno che Iron Mike, come fu ribattezzato il pugno di ferro Mike Tyson. L’ex pugile viveva in questa magione poggiante su 58 acri, 19500 piedi quadrati, circa 1811.609 metri quadrati. E viveva decisamente comodo, finché non fu costretto ad abbandonarla in seguito alle sue controversie giudiziarie. Nel 1992 viene incarcerato con l’accusa di stupro e poco dopo, nel 1999, con quella di aggressione. La grave crisi delle sue finanze fece il resto. Da circa 20 anni la casa è in stato di abbandono, passata di mano una volta ad un magnate della Tv che dovette abbandonarla anch’egli in seguito a problemi con la giustizia. Un gran peccato, perché come sveleranno le foto di seguito appartenenti a Johnny Joo, fotografo a cui è stato concesso l’ingresso solo l’anno scorso, il gusto del pugile era piuttosto raffinato e la casa, in sé e per sé, da ammirare. Per consultare altre foto vi invitiamo a visitare la pagina dell’autore sul suo sito o su Facebook.

the-mansion-which-tyson-lived-in-in-the-1980s-and-90s-sat-vacant-since-1999-until-late-last-year-when-it-was-finally-sold-i-had-obtained-permission-from-the-current-owner-to-document-restoration-progress-joo-says-its-still-in-very-good-shapeLa casa di Tyson è stata finalmente venduta lo scorso anno. Johnny Joo ha ottenuto di poter entrare e scattare le foto solo dai nuovi proprietari. Lo stato di abbandono non sembra aver compromesso le strutture principali della casa.

the-new-owners-plan-to-turn-the-five-bedroom-seven-bathroom-estate-into-a-church-and-a-community-centerAi tempi di Mike la casa contava 5 camere da letto e 7 bagni. Ora i nuovi proprietari intendono allestire una piccola chiesetta all’interno della proprietà.

yet-all-joo-could-think-about-when-he-was-inside-was-how-many-strippers-hung-out-with-tigers-and-all-had-wild-partiesE’ difficile credere che in questi spazi avvenissero party selvaggi con spogliarelliste e addirittura tigri. O forse no…

the-pool-now-mostly-drained-is-housed-inside-a-massive-structureQuesta era la piscina, ora totalmente distrutta, allestita in casa e sotto una struttura imponente. Naturalmente, a forma di guantone da pugile.

a-gaudy-part-of-the-mansion-is-tysons-green-stone-and-gold-bathroomIl bagno presenta pietre verdi alle pareti e rivestimenti in oro per mobili e vasca. Una scelta indubbiamente di classe…

from-his-tub-tyson-could-see-out-on-to-his-massive-propertyIn questo dettaglio della vasca, si nota come alcuni vandali nel tempo siano riusciti a entrare nella villa di Mike. Anche loro sicuramente attratti dal gusto irresistibile del campione.

so-many-things--are-forgotten-so-easily-he-says-joo-calls-his-work-historical-preservation-through-photographsLa doccia ed altri bagni presenti nel complesso abitativo.

the-second-time-around-they-got-permission-to-explore-the-placeUn’altra immagine del piano inferiore della casa.

Tutte le foto qui riportate sono di proprietà esclusiva dell’autore.