Open Days 2014: Le Opportunità Arrivano Dall’Ue

Comitato delle Regioni

Il Comitato delle Regioni (CoR) organizza Open Days 2014 “La settimana europea delle regioni e delle città”, che si terrà a Bruxelles dal 6 al 9 ottobre 2014. L’evento, giunto alla sua dodicesima edizione, è la più importante manifestazione attraverso la quale enti regionali e locali possono dimostrare la loro capacità di creare crescita e occupazione e di attuare la politica di coesione dell’Ue. L’edizione 2014 sarà all’insegna del motto “Growing together – Smart investment for people” e si articolerà su tre temi prioritari:

1 – “Connecting regional strategies” agenda digitale, supporto alle Pmi, economia a basse emissioni di carbonio, inclusione sociale;
2 – “Building capacity” nuovi strumenti di programmazione;
3 – “Cooperazione territoriale” i nuovi programmi di cooperazione territoriale e internazionale. Sono oltre 100 le conferenze, i dibattiti con gli esperti di settore, oltre a una serie di eventi locali che avranno luogo, in tutt’Europa tra il 6 e il 9 ottobre.

Le registrazioni online (http://ec.europa.eu/regional_policy/conferences/od2014/register.cfm) sono aperte fino al 22 settembre. La partecipazione è gratuita.

Informazioni:
Comitato delle Regioni
Rue Belliard 101
B-1049 Brussels
fax: +32 (0)2 282 2075
e-mail: opendays@cor.europa.eu
contact@opendays.eu