Pitch & Drink Desio: Ecco le Startup che Hanno Partecipato all’Evento

NARRAFOOD SRL

Narrate food

Narrafood srl è una società nata a giugno del 2015 che ha come obiettivo quello di utilizzare la forza evocativa e la potenzialità narrativa insita negli alimenti per comunicare al meglio i territori (food souvenir); la cultura (cultural speaker) e le aziende (corporate storytelling). Il primigenio di questi prodotti è Narratè. Un inedito progetto di nostra creazione di food design che unisce una teabag ad un libretto la cui durata di lettura dura esattamente il tempo d'infusione (5 min.). Il primo Narratè realizzato racconta l'anima di Milano. La miscela contiene tè nero, cannella e l’ingrediente simbolo della tradizione culinaria milanese: lo zafferano. Il testo invece è stato redatto da uno scrittore milanese, Stefano D’Andrea che è riuscito a restituire, in 5 minuti, una visione essenziale della città. Realizzato in carta 100% riciclata, l'assemblaggio finale è fatto a mano da una cooperativa sociale della provincia di Milano. Uno dei nostri primissimi clienti è stato il Sistema Bibliotecario Milanese (SBM), che ci ha acquistato alcune migliaia di pezzi (personalizzati) di Narratè Milano che sono in distribuzione da ottobre nelle 25 biblioteche milanesi. Numerosi i premi e le menzioni che stiamo ricevendo. L'ultima è lavittoria della Creative Business Cup Italia 2015 e la selezione per ADI Compasso d'oro International Award 2015.

Si rivolge a:
• Consumatori trend setter, tea lovers, book lovers, turisti, per i quali è un’ottima scusa per ‘sprecare’ tempo creando valore.
• Alle imprese come case editrici, librerie, Ho.Re.Ca., bookshop, tour operator, agenzie eventi, per le quali è un ottimo strumento per avere l’attenzione di un consumer per 5 lunghi minuti.
• Alle istituzioni quali Enti, fondazioni e musei - pubblici e privati, sia profit che no profit - correlati alla cultura, all’alimentazione e all’intrattenimento grazie al fatto che riesce ad incrementare la lettura, trasmettendo cultura attraverso l’intrattenimento.

Stiamo lavorando per sviluppare quattro distinti filoni editoriali:
- NARRAPlanet - Diventare la nuova Lonely planet raccontando le più importanti città del mondo con i Tè Souvenir culturali, attraverso il sapere e il sapore.
- NARRAPeople - Contiene la collana “Un Tè con” dove racconteremo le più importanti personalità del mondo (Un tè con Leonardo da Vinci, con Dante, ecc..)
- NARRALife - Esclusi i luoghi e le persone, conterrà tutto il resto, le infinite declinazioni attraverso le quali si manifesta la vita.
- NARRACorporate - Non saranno in commercio. Attraverso la massima personalizzazione saranno lo strumento ideale per storytelling aziendale.