Pitchwall I Edizione – Fai conoscere la tua Start-up!

Pitchwall I Edizione

Smartfarm cambia faccia e diventa uno spazio aperto alle vostre idee.  

Avete una nuova idea in mente che potrebbe cambiare il modo con cui siamo sempre stati abituati a pensare? Una startup o un progetto appena avviato che non ha ancora trovato i giusti mezzi per mettersi in mostra?

La redazione di Smartweek ha appena lanciato Pitchwall, un nuovo spazio – wall – dedicato alle nuove idee, dove sarete proprio voi a vendere – pitch – in prima persona il progetto. Questo sarà un lavoro in puro stile giornalistico, dove le vostre linee guida saranno le Five W – who, what, where, when e why – ovvero quelle cinque domande, tanto care agli editori, a cui dovete trovare risposta se il vostro intento è quello di vedere pubblicato un articolo.

Chi, Cosa e Perché. Avete 250 parole a disposizione per provare a raccontarci chi siete, cosa avete in mente di fare e perché la vostra idea è unica, diversa e migliore delle altre. Quello che vogliamo vedere è come vi cimentate nel vendere il progetto. La lettera dovrà poi essere accompagnata da una foto creativa, che rappresenti al meglio la vostra idea.

Quando. Siamo curiosi. Quando vi è venuta in mente l’idea sarà un aspetto fondamentale per i nostri lettori. E anche qui a Smartweek bramiamo dalla voglia di saperlo.

Dove. In che luogo state pensando di attuare il progetto? Mercato di riferimento, locale e/o estero sarà incluso. Insomma, vogliamo sapere dove volete arrivare con il vostro progetto.

Ogni proposta dovrà essere inviata a info@smartweek.it inserendo Pitchwall come intestazione. Sarà dato alla nostra giuria, composta da giornalisti e specialisti in marketing, il compito di selezionare le idee più interessanti, quelle scritte nel modo più accattivante e vendibili sul mercato. I pitch selezionati saranno pubblicati sui nostri canali – sito e social networks – dove rimarranno per tutta la durata del mese in questione.

La prima scadenza è programmata per il 3 Novembre 2014. Non perdete la possibilità di far conoscere la vostra idea. Gli investitori sono sempre online.