Il Ponte di Vetro più Lungo al Mondo Chiude Improvvisamente Dopo Sole 2 Settimane

ponte vetro Cina

“Il ponte per cuori coraggiosi”, cosi chiamato dall’architetto israeliano Haim Dotan che lo ha progettato, è un ponte realizzato nella provincia di Hunan, in Cina. Se leggendo le caratteristiche strutturali (430 metri di lunghezza, 6 di larghezza e ben 300 di altezza) gridate già al record, aspettate di leggere questo: la passerella, costituita da ben 99 strati di vetro, permette ai visitatori di poter osservare il fondo del canyon Zhangjiajie situato proprio sotto i loro piedi. Sì, adesso potete definirlo un ponte da record. E fin qui sembra che tutto vada bene.

Peccato che, a sole due settimane dall’inaugurazione (avvenuta il 20 agosto), venerdì 2 settembre il ponte sia stato chiuso al pubblico dai responsabili dell’impianto per “adeguamenti alla struttura interna”. Stando ai media locali, infatti, il ponte ha registrato più di 10 mila visite giornaliere quando in realtà era stato progettato per riceverne un massimo di 8 mila al giorno.

ponte vetro

Sulla loro pagina Weibo, i gestori dell’attrazione hanno confermato la chiusura del ponte per effettuare lavori di manutenzione e di adeguamento delle strutture e dei software per poter meglio supportare la grande e imprevista affluenza di turisti.

Secondo la CNN questi lavori prevedono ampliamenti ai parcheggi e alle biglietterie, presi d’assalto nei giorni scorsi.

Nel frattempo, non è ancora stata comunicata la data di riapertura. Coloro che, dopo aver letto dell’inaugurazione del ponte, stavano già preparando le valigie per la provincia di Hunan, dovranno mettere da parte il coraggio e attendere aggiornamenti dalle autorità cinesi.