Professione Fundraiser: Ecco il Master per i Manager del Terzo Settore

Professione Fundraiser: Ecco il Master per i Manager del Terzo Settore

Uno dei problemi principali di qualsiasi progetto, soprattutto nel terzo settore, quello dedicato al sociale, è quello del fundraising. Una parte così vitale e fondamentale che richiede oggi figure sempre più professionali, con una specifica e alta formazione. A riguardo parliamo oggi del Master universitario di I livello in “Fundraising per il Non profit e gli Enti pubblici” organizzato dell’Alma Mater Studiorum di Bologna nella sede di Forlì.

Il corso, di durata annuale per un totale di 60 crediti, punta a formare figure in grado di operare nei campi della comunicazione e marketing all’interno di una organizzazione nonprofit e di enti pubblici e contemporaneamente in grado di assistere l’organizzazione su aspetti tecnici, che siano il direct mailing, l’organizzazione di un evento, il reperimento sponsor o altre modalità di raccolta fondi.

Il master prevede un costo di 5.900€, con diverse possibilità di finanziamenti e borse di studio, per un numero di partecipanti compreso tra i 12 e i 30 partecipanti selezionati tramite un test di ingresso. Il termine di scadenza per l’iscrizione al prossimo anno accademico è il 15 dicembre 2014, mentre per chi fosse ancora indeciso si può fissare per il 13 novembre un appuntamento via Skype con Valerio Melandri, direttore del corso. Un corso molto soddisfacente secondo le review di molti ex studenti e soprattuto anche secondo i dati di occupazione post-master che si attestano sul 92%.