Conoscere Master e PHD di Tutto il Mondo: a Milano c’è il QS World Grad School Tour

QS World Grad School Tour

Il QS World Grad School Tour é la piú grande fiera itinerante di Master e PhD internazionali dedicata ai giovani laureati che vogliono investire nel proprio futuro.

Un pomeriggio quello del 3 Marzo a Milano, presso il Mariott Hotel di Via Washington 66 dalle 15:30 alle 20:00, dove poter incontrare i selezionatori di 50 tra le migliori università, business schools e law schools del mondo, scoprire qual é il corso post-lauream più adatto al proprio profilo, e avere consigli pratici su come accedere a borse di studio e e finanziamenti, per un valore complessivo di 1.400.000€, dedicati esculsivamente ai partecipanti o su come preparare una domanda di ammissione vincente.

Proprio su quest’ultimo tema nell’ambito della manifestazione verranno tenuti due seminari tenuti da alcune Università partecipante come le inglesi University College London, Aberystwyth University, King’s College London, MIP Politecnico di Milano, Università Cattolica del Sacro Cuore,  la francese EDHEC Business School,  l’americana St. John’s University, e l’australiana University of Sydney.

Un giro per il mondo attraverso le università insomma. L’occasione permetterà infatti di mettersi in contatto anche con istituzioni come la King Abdullah University of Science and Technology di Thuwal (Arabia Saudita) o la Hawaii Pacific University, o University of Melbourne, per chi vuole andare fuori dai confini del vecchio continente. Per chi vuole restare in Europa ben 16 università inglesi parteciperanno all’evento, 5 svizzere, 4 francesi,  la IE Business School spagnola e la portoghese Católica Lisbon Business and Economics; dalla Germania saranno presenti la ESMT Berlin e la Frankfurt School of Finance and Management, mentre dal Belgio e dall’Olanda rispettivamente la HEC School of Management, dell’Università di Liegi e la Radboud University Nijmegen.

Un evento imperdibile quindi per chiunque abbia bisogno di una bussola per orientare la propria carriera tra le migliaia di offerte formative che si trova davanti uno studente appena laureato. Per il centro Italia, l’appuntamento è invece a Roma, due giorni dopo, il 5 Marzo, per la tappa successiva di questo tour europeo che toccherà poi città come Atene, San Pietrobrugo, Mosca, Parigi e Londra. L’iscrizione e la partecipazione è gratuita. La registrazione all’evento può essere effettuata tramite il sito oppure direttamente in sede il giorno dell’evento.