Quando la Rete fa da Cupido

cupido

Incontrare qualcuno, conoscerlo e addirittura innamorarsene è qualcosa che con il crescere dell’età diventa sempre più complicato. La nostra cerchia di amici si stabilizza, a lavoro conosciamo più o meno tutti e non c’è nessuno che stuzzichi la nostra fantasia. Per rompere questo circolo vizioso ci viene incontro la tecnologia, o, più nello specifico, la Rete. Al giorno d’oggi fioriscono tantissimi siti dedicati agli incontri ma tra questi ce ne è un tipo ancora più serio e sofisticato: l’agenzia matrimoniale.

La serietà di questi portali deriva dalle intenzioni chiare degli utenti: trovare una moglie o un marito adatti a loro. Nessun rigiro, nessuna scusa. In queste agenzie matrimoniali online, come per esempio quella di AnnunciMatrimoniali.net, gli utenti si iscrivono con una procedura semplice che protegge la loro privacy e, in totale sicurezza, possono cominciare a esplorare i profili che gli interessano.

Oltre alla discrezione, l’agenzia matrimoniale e in particolare quella di AnnunciMatrimoniali.net, offre la possibilità di chattare senza limiti, creare delle liste dei preferiti e una “lista nera”: cioè un elenco di utenti che non ci piacciono. Possiamo mandare “Baci” per attirare l’attenzione di chi ci ha stuzzicato e andarsi così a creare una buona rete di conoscenze, amicizie e soprattutto amori.

Come creare un profilo di successo? Ecco tre consigli:

1) Scegli delle belle foto a buona risoluzione in cui sorridi. Se non le hai non ci vuole niente a farne una con lo smartphone o con una normalissima macchina fotografica. Scegli una bella location, magari un giardino col sole o una stanza illuminata. Sorridere nelle foto che metterai sul sito è molto importante perché il sorriso restituisce fiducia e simpatia.

2) Scrivi una bella descrizione corposa. Se stai per incontrare qualcuno di importante fai sì che sappia già tante cose di te, si sentirà più sicuro/a. Parla del tipo di persona che sei, dei tuoi passatempi e che cosa cerchi nell’altra persona.

3) Buttati nella mischia e comincia a contattare gli altri o le altre. Creare relazioni significa uscire dal guscio della propria timidezza e fare il primo passo.

Con queste tre piccole dritte avremo creato un profilo attivo, allettante e completo. La Rete ci offre questa occasione ghiotta per presentarci e darci più possibilità di quelle offerteci dalla vita di tutti i giorni. Se sentite che è il momento giusto per iniziare un amore sincero, allora perché non approfittarne?

Smartweek

Smartweek è una testata digitale che nasce con l’obiettivo di raccontare tutto ciò che è legato al mondo della Finanza, dell’Economia, della Politica e dei Processi Innovativi su un piano nazionale e internazionale. Un posto dove imprenditori, startupper e manager possono trovare informazioni, consigli, risorse e intuizioni per gestire e far crescere le proprie idee e il proprio business.

Articoli Correlati