Quarto Appuntamento con Smartunes, la Playlist di Smartweek

Smartunes

SMARTUNES #03 by Smartweek on Mixcloud

Quarta puntata di SMARTUNES, l’appuntamento musicale di SmartweekOgni lunedí un mix di 10 canzoni per accompagnare la settimana. Su Spotify la playlist, aggiornata settimanalmente, con tutte le canzoni

1)     St. Lucia – Closer Than This (Electro-Pop)
Originario del Sud Africa, Jean-Philip Grobler ha scelto la scena di New York per intraprendere la carriera da musicista.
Dopo due anni di tentativi, nel 2013 pubblica When The Night tramite Neon Gold Records. Closer Than This é l’ultima traccia del suo EP di debutto del 2012.

2)     Strange Talk – Climbing Walls (Synth Pop)
Un’altra band appartenente al roster della Neon Gold Records. Gli Strange Talk sono una band australiana. Nel 2013 pubbicano il loro primo album Cast Away.

3)     Twinsy – Water Bombs (Electro-Pop)
I Twinsy hanno da poco presentato il primo singolo Tear it Down del nuovo EP Espiritus, la cui uscita é prevista nel 2015. Water Bombs é la traccia che due anni fa diede alla band australiana molta visibilitá ringraziando chi li ha inseriti nella quindicesima compilation chillout di Ministry of Sound.

4)     Breakbot feat. Irfane – Baby I’m Yours (Dance-Pop)
Il francese Breakbot sforna groove irresistibili dal 2007, famoso principalmente per i suoi remix di grandi artisti – Digitalism, PNAU, Chromeo per nominarne alcuni – nel 2010 pubblica Baby I’m Yours che entra in vetta la classifica ufficiale francese SNEP.

La traccia era estremamente longimirante per l’anno in cui é stata ideata e rimane tuttora una delle piú amate dell’artista francese.

5)     Grouplove – Lovely Cup (Alternative-Rock)

La canzone é una vecchia gloria dei Grouplove, estratta dal primo album della band americana.

6)     Fenech Soler – Last Forever (Electropop)

Un ibrido tra sonoritá indie e ritmi dance, I Fenech Soler pubblicano il loro secondo album, Rituals, nel 2013. Il nome della band deriva dal cognome Maltese di uno dei membri.

7)     Elton John VS PNAU – Phoenix (Nu Disco)

Partendo dalla immensa discografia di Elton John, i PNAU hanno costruito un intero album remixando insieme diverse tracce dell’artista inglese.
Nella canzone Phoenix sono presenti 9 tracce di Elton John.

8)     Shy Girls – Second Heartbeat (R&B)

Suoni da ballate funk R&B per Shy Girls (Dan Vidmar). L’EP di questo ragazzo di Portland é ricco di potenziale.

9)     Hozier – Take Me To Church

Canzone che sta letteralmendo scalando le vette di tutte le classifiche mondiali. Settimana scorsa era prima nella chart di Billboard delle canzoni piú twittate.  Andrew Hozier-Byrne é irlandese e un anno fa pubblica l’EP Take Me To Church ma é solo con la recente uscita del suo album che la traccia ha cominciato ad avere cosí tanta popolaritá.

10) CHVRCHES – The Mother We Share (Electropop)

Gli scozzesi CHVRCHES raggiungono nel 2013 il quinto posto della classifica inglese “Band piú promettenti” grazie alla voce unica e angelica di Lauren Mayberry. Parte del merito é comunque da attribuire alla produzione del veterano Iain Cook, bassista della band.