Ragazza con Stile e Fiuto per gli Affari, Intervista a Huiying Chee

chee

Originaria di Singapore ma con la voglia di conquistare il mondo intero, Huiying Chee è una ragazza che ha saputo concentrare la sua creatività e il suo stile nel creare un impero: non ha solo dato vita a Meegosta, un account Instagram che vanta quasi 250 mila followers, ma ha anche trasformato l’omonimo blog in uno shop che spedisce e vende abiti alla moda wordwide.

Abbiamo contattato e intervistato Chee per farci raccontare come tutto è iniziato, quali le difficoltà che ha dovuto affrontare e i progetti futuri che non vede l’ora di realizzare.

Quando nasce la tua passione per la moda?
“Sin da bambina ho sempre amato vestirmi e scegliere cosa indossare autonomamente. Ricordo ancora con eccitazione e felicità i pomeriggi trascorsi per negozi con mia madre, era uno dei miei passatempi preferiti”.

Quando e perché hai deciso di creare il tuo profilo Instagram Megoosta?
“Ho inaugurato il mio account Instagram nel 2012, volevo una piattaforma dove poter condividere i miei outfit e le mie idee. Ero all’estero, lontana dalla mia città natale e dai miei genitori, era la prima volta che riuscivo a esplorare nuovi stili e abiti. In questo periodo ho iniziato a capire quale capo potesse valorizzare di più il mio corpo, le mie linee, e volevo condividere consigli con altre persone. Instagram mi sembrava il mezzo più adatto per farlo”.

chee 5
Perché hai scelto Megoosta come nome per il tuo profilo e per il tuo blog?

Megoosta è una parola che deriva dalla frase spagnola me gusta che sta per mi piace. Era un meme abbastanza popolare nel 2012 e ho pensato che fosse il nome giusto per il mio account, una parola che richiamasse il divertimento”.