I 10 Video Più Popolari del 2014

bars melody video

Sicuramente qualcuno lo avrete visto: hanno circolato a lungo tra siti di news e social e hanno riscosso enorme successo. La CNN ha stilato la classifica dei video più popolari dell’anno che sta per volgere al termine. L’unità di misura adottata è molto semplice: il numero di visualizzazioni sul sito più conosciuto per i contenuti video, YouTube. Dal bacio tra stranieri che ha fatto impazzire i social, alla strabiliante coppia di bambini-cantanti inglesi, fino al cane-ragno protagonista di una candid da urlo. Ecco la top ten: pronti alla maratona?

10. 10 Hours of Walking in NYC as a Woman

new york walking woman video

Dopo averlo visto, sono stati in moltissimi a riprodurre la sua esperienza in città e paesi completamente diversi. Forse in pochi sanno, però, che il video della ragazza che cammina per le strade di New York ricevendo ben 108 molestie è stato realizzato dall’associazione Hollack!, con l’obiettivo di aumentare l’attenzione sul tema delle molestie sessuali.

9. Goku VS Superman

goku vs superman video

Si tratta di una puntata della webserie di Youtube “Epic Rap Battles of History”. In questo episodio, i due personaggi fittizzi – Goku e Superman – si sfidano a colpi di rap. Nata da una esplicita richiesta degli utenti del web, in una manciata di ore ha raggiunto oltre 3 milioni di visualizzazioni.

8. Devil Baby Attack

devil baby video

È la candid che ha terrorizzato New York. Una carrozzina telecomandata con un bebè indemoniato (e tremendamente realistico) che si avvicina a coppiette e famiglie ha scatenato risate, ma anche pesanti critiche. Lo scherzo è stato organizzato per promuovere l’uscita del film “Devil’s Due”.

7. Budweiser Puppy Love

puppy love video

Per il Super Bowl, il marchio di birra americano ha creato un nuovo spot, ancora più commovente di quello dell’anno scorso. È la storia di un cucciolo di cane e un cavallo che, nonostante le vicessitudini che li separano, riescono a ricongiungersi. Sicuramente uno delle pubblicità più belle per la 48esima edizione del match di football più famoso al mondo.

6. Bars & Melody

bars melody video

Bars e Melody sono i due ragazzini che hanno commosso le televisioni e il web. I due – 14 e 16 anni – hanno partecipato al programma Britain’s Got Talent con una canzone sul bullismo. Le loro voci e la tenera età hanno letteralmente fatto impazzire giuria e pubblico.

5. iPhone 6 Plus Bend Test

iphone bend test video

Il video che ha fatto esplodere il fenomeno del #BendGate: mostra infatti come si piega, se sottoposto ad una modesta pressione, il nuovissimo iPhone 6 Plus. Un grave smacco per casa Apple, che ha risposto dicendo che “i suoi dispositivi non si piegano, a meno che l’utente non lo voglia”. In ogni caso, il video del #BendGate ha fatto il giro del mondo in pochissimo tempo.

4. Suor Cristina – The Voice

the voice video

La protagonista dell’edizione 2014 di The Voice, Suor Cristina Scuccia, ha sbalordito tutti quanti. Non si era mai vista, infatti, una suora sul palco di un talent show. La sua voce, la sua grinta e la sua semplicità hanno stregato pubblico, telespettatori e (soprattutto) giuria.

3. First Kiss

first kiss video

Un video viral romantico e poetico. Ideato e diretto dall’artista Tatia Pilieva, è stato realizzato per lanciare la nuova campagna Autunno 2014 di Wren, un brand di abbigliamento di Los Angeles. Ha raggiunto – ad oggi – 94 milioni di visualizzazioni.

2. Nike Football

nike football video

Il nuovo spot della Nike che ha incassato 99 milioni di visualizzazioni ha raggiunto il proprio obiettivo. All’interno delle riprese, grandi nomi del calcio internazionale, tra cui Cristiano Ronaldo, Rooney, Pique e molti altri ancora.

1. Spider Dog

spiderdog video

La candid camera più divertente del 2014. Un cane indossa un costume da ragno che lo fa sembrare un gigantesco insetto spaventa chiunque. Il video ha raggiunto oltre 115 milioni di visualizzazioni.