Ryanair, Cambio di Strategia: “Smetteremo di far Inc***are la Gente”

Per ridurre al minimo i prezzi e mantenerli competitivi, la compagnia 'no frills' ha da sempre adottato strategie spesso non gradite dai passeggeri. Per essere più economici ed essere puliti più agevolmente i sedili Ryanair non solo non sono reclinabili ma non dispongono neppure di tasche porta oggetto. In passato inoltre il servizio al cliente era molto sbrigativo e le multe per chi si presentava senza carta d’imbarco oppure con un bagaglio più pesante dei limiti erano salatissime.

oleary_2357534b

Inizialmente, far parlare di se, anche se negativamente, sembrava una buona strategia ai vertici aziendali in quanto permetteva di essere maggiormente visibili nel panorama molto competitivo dei viaggi aerei. Nel corso degli anni vennero avanzate anche alcune proposte non solo improbabili ma probabilmente anche irrealizzabili sotto molteplici punti di vista (trovate pubblicitarie? può darsi). Chi infatti non ricorda di quando fu proposto di far pagare l’uso del bagno di bordo, di far pagare di più i biglietti alle persone sovrappeso, di creare una zona dell’aero per passeggeri in piedi e di costringere i passeggeri che volevano imbarcare i bagagli a portarli a mano fino alla stiva dell’aereo?