Con Ryanair si Volerà Gratis?

ryanair

Nel prossimo futuro, Ryanair potrebbe iniziare ad offrire ai suoi clienti voli gratuiti, secondo il CEO della compagnia aerea Michael O’Leary: più precisamente, a partire dai prossimi cinque o dieci anni.

La linea aerea low cost, che quest’anno ha incassato profitti da record, potrebbe ottenere i fondi necessari per trasformare questa idea in realtà tramite la pratica della condivisione dei profitti con quelle catene di vendita che operano nei molti aeroporti serviti da Ryanair.

Secondo O’Leary, “la più grande sfida per noi nel futuro è quella di riuscire a ridurre ancora di più il prezzo dei biglietti aerei; credo che nei prossimi cinque anni, o nei prossimi dieci anni, i biglietti aerei per i velivoli Ryanair saranno gratuiti: in questo caso, i voli saranno pieni, e otterremo i nostri profitti tramite la spartizione delle entrate dei singoli aeroporti.

Se Ryanair si può permettere di fare questi annunci è perchè la compagnia ha già ottenuto offerte a dir poco invitanti da molti aeroporti in Europa.

Già oggi, la compagnia aerea sta abbassando i prezzi dei biglietti in vista della stagione natalizia; inoltre, sovrapprezzi e tasse sui biglietti Ryanair stanno lentamente scomparendo.

Solamente tra l’Aprile e il Settembre di quest’anno, i prezzi dei biglietti della compagnia aerea irlandese sono diminuiti del 10%, e dovrebbero diminuire di un ulteriore 15% tra questo mese e il prossimo Marzo.

La flotta di Ryanair comprende oltre 350 velivoli, che servono aeroporti in 32 paesi tra Europa, Africa e Medio Oriente.