Sai l’Inglese? Allora Troverai Sicuramente Lavoro

english

Conoscere e saper parlare correttamente la lingua inglese è importante. Ne avevamo parlato già in un altro articolo che riprendeva uno studio di Harvard. Ora la conferma arriva da un’altra ricerca, questa volta realizzata da ABA English, accademia online specializzata nell’insegnamento della lingua inglese con una metodologia basata sui principi del metodo naturale.

Secondo la recente indagine condotta tra più di 3 milioni di studenti, il 65% degli italiani che studia inglese ha un lavoro, una percentuale che dimostra la stretta relazione tra la conoscenza dell’inglese e la possibilità di lavorare anche in tempi di crisi. Un altro 17% studia inglese mentre è alla ricerca di un lavoro, nella speranza che migliorando la lingua, migliorino anche le possibilità di trovare un’occupazione. Il resto degli intervistati sta ancora studiando (18%).

inglese

Gli italiani sono ben consapevoli della necessità di parlare un inglese fluente per il proprio lavoro. Infatti la maggioranza afferma di studiare inglese per motivi professionali. Che si tratti di trovare un nuovo lavoro o di fare carriera all’interno della propria azienda, il lavoro è la ragione che motiva il 55% degli intervistati a rimettersi a studiare. Ovviamente la lingua di Shakespeare si studia anche per poter comunicare nei propri viaggi all’estero (16%) o per il desiderio di conoscere una nuova cultura (14%). Il restante 15% adduce ragioni varie.