Salone dei Pagamenti: i Talk più Importanti della Terza Giornata

salone dei pagamenti

Milano ha accolto dal 22 al 24 novembre il Salone dei Pagamenti: per ben tre intense giornate, infatti, al Padiglione 14 di Fiera Milano Congressi si sono susseguiti dibattiti, presentazioni e talk che hanno visto protagonisti imprese bancarie, Istituzioni, cittadini e studenti per discutere di tecnologie, nuovi sistemi di pagamento e sicurezza.

saloneNoi di Smartweek, in collaborazione con BANCOMAT S.p.A., abbiamo preso parte alla terza giornata del Salone e abbiamo potuto vedere con i nostri occhi quanto il mondo bancario stia cambiando e quanto l’innovazione stia penetrando nel settore.

La prima sessione a cui abbiamo partecipato aveva come titolo “Pay 2.0 – il denaro del futuro. Lezione interattiva per scuole secondarie di I e II grado”: l’audience, composta prevalentemente da alunni di licei e istituti milanesi, è stata intrattenuta da Monica Rivelli, rappresentante della Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio, da Sergio Moggia, Direttore Generale di BANCOMAT S.p.A., da Pietro Torrisi, Banca d’Italia – Sede di Milano, da Gianluca Zetti e Antonio Valitutti, rispettivamente Marketing Manager e Head di HYPE.

“E tu, come ti immagini i pagamenti del futuro?”: questa la domanda che Monica Rivelli pone nei primi minuti della conferenza agli adolescenti. Le risposte però saranno fornite dai successivi speaker, per primo da Sergio Moggia.

20171124_101437

Il Direttore Generale di BANCOMAT, dopo aver illustrato in breve il cambiamento che ha visto la società passare da Consorzio BANCOMAT a BANCOMAT S.p.A. all’inizio della scorsa estate, va ad illustrare quella che è la situazione italiana dei pagamenti cashless: