Sanpellegrino: la Classe è Acqua

Apprezzata nelle cucine più raffinate e nei ristoranti più esclusivi per il proprio equilibrio di sali e per il giusto contenuto di magnesio, l’acqua Sanpellegrino è presto diventata un marchio famoso in tutto il mondo, con una fortissima vocazione al mercato di lusso. Merito della famiglia Mentasti (primi proprietari del gruppo) e della multinazionale svizzera Nestlè (dal 1997 proprietaria della Sanpellegrino S.p.A.) è stato lo scommettere con forza sul mercato estero, creando un brand d’esportazione che, ovunque nel mondo, è garanzia di qualità e leader assoluto nel commercio di acqua in bottiglia, in particolare di quella frizzante.

A favorire la creazione di tale marchio di lusso, venduto nei più esclusivi ristoranti di tutto il mondo, con prezzi che spesso toccano cifre spropositate (nei soli ristoranti newyorkesi si consumano al giorno oltre 50 mila bottiglie che arrivano a costare anche 10$ la bottiglia) hanno contribuito e contribuiscono campagne di valorizzazione del marchio, con bottiglie celebrative, edizioni speciali, sponsorizzazioni di eventi e guide culinarie; il marchio Sanpellegrino è diventato così un marchio di lusso.