Serata a Milano? Ci Pensa Spotlime, la Soluzione in un’App

A4

Quante ore passiamo navigando su internet alla ricerca del posto perfetto per la nostra serata con gli amici, finendo poi nel “solito posto”?

Spotlime ha l’obiettivo di risolvere questo problema grazie ad un’app in grado di selezionare i migliori eventi a Milano sulla base dei propri gusti personali. Lanciata a Natale 2013 a Milano, l’app ha convinto importanti investitori a credere nel progetto. Proprio in questi giorni il team di Spotlime ha annunciato la chiusura di un nuovo round di finanziamento di 200 mila euro guidato da IBAN – Italian Business Angel Network e da uno dei cofondatori di Fastweb. Oggi intervistiamo Francesco Rieppi, fondatore di Spotlime, che ci spiega come è nata l’idea, quali difficoltà ha dovuto superare la sua startup e quali successi sta raggiungendo.

Immagine

Ciao Francesco di che cosa si occupa la vostra startup?

Spotlime è la prima app in Italia capace di offrire una selezione di eventi personalizzati sulla base dei gusti dell’utente, in modalità last-minute. L’app è disponibile sia su iOS (LINKATO – http://goo.gl/UdoOTm) sia su Android (LINKATO – http://goo.gl/rRWS9G ). Ogni giorno Spotlime offre una selezione personalizzata di 10 migliori eventi a Milano, permettendo di acquistare o prenotare in soli due click direttamente da smartphone. Gli utenti possono inoltre beneficiare di vantaggi esclusivi per ogni evento

Che tipo di bisogno risolvete? Chi sono i vostri clienti tipo?

Spotlime aiuta innanzitutto chi ha poco tempo per scegliere cosa fare nel proprio tempo libero. Aprendo l’app, un utente può immediatamente trovare le 10 cose più adatte a lui prese da una selezione dei migliori eventi a Milano. In due click, potrà poi riservare il suo posto, o comprare il biglietto per l’evento.
Spotlime inoltre risolve un importante problema degli organizzatori di eventi: l’invenduto. Mediamente, oltre il 50% dei biglietti relativi a teatri, cinema, concerti e calcio non viene comprato. Grazie all’acquisto e prenotazione in due click e ai vantaggi esclusivi, l’app permette agli organizzatori di vendere più ingressi all’ultimo momento. I nostri clienti tipo sono i migliori locali di Milano, alcuni più noti, altre vere e proprie perle sconosciute ai più, ma tutti accomunati da un alto livello di qualità.