Shoozy, l’App per Chi Ama Fare Shopping

Quanti utenti hanno aderito al vostro servizio e quanti negozi?

Al momento abbiamo circa 7.000 utenti e un centinaio di negozi in tutta Italia.

Qual è il vostro business model?

Ovviamente per gli utenti l’applicazione è gratuita. Noi offriamo ai negozianti tre diverse tipologie di pacchetto ad abbonamento mensile: FREE - PRO - SUPER rispettivamente gratutita - 69€ mese - 119 € mese, inoltre prendiamo una commissione per ogni prodotto venduto tramite shoozy che in base al pacchetto varia dal 13% al 3%. Il pacchetto FREE è quello base con poche funzionalità, nel PRO e nel SUPER invece aumentano, ad esempio nella PRO è disponibile il servizio di notifiche push che permette al negozio di inviare notifiche sugli smartphone degli utenti, mentre nella SUPER troviamo anche l’iBeacon e il sistema di fidelizzazione. 

shoozy

Che differenza c'è da competitor come Wardroba?

Una differenza fondamentale: noi mettiamo in diretto contatto il consumatore finale con il negoziante, con il negozio fisico, e, in ultima analisi, con il prodotto; Wardroba no, perchè è una piattaforma in cui gli utenti condividono i propri vestiti, compongono outfit originali e seguono i brand, ma l’unico canale di acquisto resta quello online, e chi compra su wardoba conosce il prodotto (lo tocca, ne vede il reale colore, la vestibilità della taglia etc. etc. ) solo dopo averlo acquistato.